Anno X

venerdì, 5 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Rubriche

Regalo per lui: suggerimenti utili per scegliere l’orologio giusto

martedì, 9 febbraio 2021, 11:43

Regalare un orologio è sempre una buona idea, anche perché è uno di quegli oggetti di cui non se ne ha mai abbastanza. C’è chi lo abbina all’outfit, cambiando orologio anche ogni giorno e chi invece lo considera un oggetto a sé, indipendente da tutto il resto. È chiaro che c’è orologio e orologio: ce ne sono di molto sportivi ed altri marcatamente eleganti.

La scelta dipende molto dalla persona che lo porterà al polso. Questo accessorio dice molto di chi lo indossa, rispecchiandone lo stile, il carattere, l’humor ed è per questo che quando lo si sceglie, se è un regalo, bisogna fare molta attenzione.

Il primo passo è sicuramente quello di immedesimarsi nella persona pensando a quando indosserà l’orologio, ai suoi outfit, ai suoi gusti. Se è un artigiano può essere che indossi l’orologio solo nel tempo libero, se è un impiegato avrà sempre outfit comunque formali, se è una persona estrosa apprezzerà magari un colore sgargiante. In commercio i prodotti sono moltissimi, quindi basta farsi un’idea per avere poi l’imbarazzo della scelta.

I brand più gettonati

L’importante è scegliere un prodotto di qualità, perché un orologio che funziona male o impreciso davvero non serve a nulla. Oggi come oggi i marchi di maggiore qualità si conoscono o si sono comunque sentiti nominare, quindi in questo senso è già facile orientarsi.

Desiderare la qualità non significa, comunque, dover mettere in conto di affrontare una spesa super elevata. I vari marchi, infatti, hanno quasi tutti oggi diverse fasce di prezzo per poter accontentare così un pubblico maggiore. È chiaro ovviamente che un orologio d’eccellenza, da considerarsi di lusso, a grandi linee non ha un costo che scende sotto ai 3-400 euro. Il budget dipenderà comunque anche dall’occasione che dà luogo al regalo.

Un marchio considerato oggi fra i migliori e di sicuro identificabile come “lusso” è Hamilton, che propone moltissimi modelli molti dei quali meccanici, ma anche solo tempo al quarzo, cronografi ed orologi digitali. Tale varietà permetterà di trovare fra i tanti Hamilton orologi quello giusto per il destinatario del regalo.

Qualche idea per uno sportivo o un tipo elegante

Il tipo elegante

Se lui è un impiegato, un manager o una persona che comunque per proprio gusto personale o per lavoro è solito indossare abiti formali e classici, allora la cosa migliore è scegliere un orologio che rispecchi questo tipo di personalità ed outfit. L’accessorio giusto è un orologio pulito e semplice dal carattere classico e senza tempo. L’orologio meccanico darà alla persona un’aria distinta, ma anche attenta e di carattere. Un cinturino in pelle in colori neutri darà lui un aspetto formale da vero gentleman, mentre uno in metallo quel pizzico di grinta che può animare un outfit. Il quadrante sarà anche questo semplice e neutro, con le cifre scritte in modo essenziale o assenti.

Il tipo casual

Se lui è un tipo casual che nella vita e nel lavoro non ha poi grandi etichette da seguire, potrebbe essere contento con il proprio orologio di uscire un po’ dagli schemi. Ecco che allora per lui si potrebbe scegliere un orologio dal carattere sportivo, un cronografo super accessoriato di funzionalità oppure un orologio al quarzo molto semplice ma grintoso. Si potrebbe scegliere l’accessorio con il quadrante di qualche forma particolare o optare per colori che si faranno di certo notare. Il cinturino potrebbe essere d’acciaio, di pelle colorata oppure in moderno nylon.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 4 marzo 2021, 12:13

Dedicata alle donne


domenica, 28 febbraio 2021, 09:48

Al mare in Corsica: le spiagge da non perdere

Diciamoci la verità, con la bella stagione arriva anche la voglia di mare, di sole, di sabbia ed acqua cristallina. Anche se per ora non abbiamo alcuna certezza di come si svolgerà la situazione nei prossimi mesi, in molti stanno già programmandole vacanze estive


Prenota questo spazio!


mercoledì, 24 febbraio 2021, 18:06

Vacanze al mare, viaggio nei paradisi terrestri

Le vacanze al mare vanno a braccetto con l’estate. Mancano ancora un po’ di mesi per l’arrivo della stagione calda vera e propria ma c’è chi già ora inizia a sognare e fare progetti


giovedì, 11 febbraio 2021, 16:49

"Ricordando Osvaldo Pucci"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo ricordo di Osvaldo Pucci, volontario del Rione Vecchia Viareggio, ad un anno di distanza dalla sua scomparsa


martedì, 9 febbraio 2021, 11:10

"Gestione materiale spiaggiato, Legambiente disponibile per incontro"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta di Legambiente Versilia inviata in questi giorni agli assessori dei comuni costieri ed alle associazioni balneari sulla gestione del materiale che le mareggiate invernali lasciano sulla spiaggia


lunedì, 1 febbraio 2021, 18:12

In Toscana si rincorre la Dea bendata. Come nel resto del mondo

Il giocatore, comunque sia, è riuscito a mettersi in tasca qualcosa come 25 mila euro (25.460 per essere precisi) grazie alla cinquina azzeccata giocando alla tabaccheria Bianco, situata in via Valgimigli Manara


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!