Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Rubriche

Chi sono i calciatori italiani con più follower?

lunedì, 31 maggio 2021, 10:02

Il calcio negli ultimi anni è stato influenzato da due fenomeni esterni come la nascita delle agenzie di scommesse, possiamo citare lottomatica better, e la diffusione dei social network che ci hanno portato a seguire la vita dei nostri idoli al di là dei 90 minuti sul campo, ma per un periodo che per assurdo potrebbe durare 24 ore su 24 7 giorni su 7 visto che si può condividere sempre qualcosa online.

Prendendo come riferimento Instagram, il social network che negli ultimi anni si è sviluppato maggiormente raggiungendo un numero sempre più elevato di utenti cerchiamo di capire quali sono i giocatori italiani che hanno più follower.

Al primo posto troviamo il portiere della Juventus Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) che viene seguito da 9,7 MLN di follower. Considerato uno dei più forti portiere della storia del calcio, Gigi si conferma anche campione sui social, guidando la classifica dei calciatori italiani più seguiti su Instagram

Rimane al secondo posto, nonostante non sia più stato convocato in nazionale e giochi in Serie B con la maglia del Monza,  Mario Balotelli (@mb459) che ne ha 9 MLN. Le sue balotellate sono diventate sempre più virali (celebre la scommessa del motorino), ma soprattutto la sua simpatia e sincerità sono doti che piacciono a chi segue il suo profilo.

Mario negli ultimi anni ha limato alcuni aspetti del suo carattere e la nascita della figlia lo ha in qualche modo responsabilizzato.

Se in futuro la sua carriera sportiva dovesse tornare a grandi livelli, a partire dal ritorno in Serie A, sicuramente si alzerebbe anche il suo engagement su Instagram, e così, complice il sempre più vicino ritiro di Gianluigi Buffon potrebbe ottenere il record del calciatore italiano con più follower.

Sull’ultimo gradino del podio troviamo Marco Verratti (@marco_verratti92) Il centrocampista abruzzese con 5,3 MLN è il terzo giocatore azzurro con più seguito. Il suo arrivo al Paris Saint Germain gli ha permesso non solo di affermarsi tra i centrocampisti più interessanti del panorama internazionale, ma di diventare anche un esempio sui social network. A dimostrato di riuscire subito a integrarsi nel club francese sia sul campo sia nello spogliatoio dove è diventato molto amico di due fenomeni come Mbappè e Neymar:

Al 4 posto c’è Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) con 4,4 MLN di follower. Il difensore della Juve ama postare numerose foto con i compagni di squadra per ribadire il suo senso di appartenenza e per caricare sempre squadra e tifosi.

Il 5 posto è occupato da Stephan El Shaarawy (@stewell92) che dopo un’esperienza in Cina, ha scelto di tornare alla Roma per provare a convincere il Ct Roberto Mancini a convocarlo in nazionale in vista dei prossimi Europei che si disputeranno quest’estate.

L'attaccante ha dalla sua l’appoggio di 4,1 MLN di follower che sognano di vederlo segnare con la maglia azzurra dell’Italia.

Subito dietro troviamo il difensore Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) con 3,8 MLN. Oltre a parlare di calcio dimostra il suo impegno per il sociale ad esempio è testimonial del progetto insuperabili, squadra di calcio per ragazzi disabili che attraverso la pratica dello sport riescono a inserirsi al meglio dentro la nostra società.

Nella top ten dei giocatori italiani con più follower su Instagram troviamo al 7 posto, un altro azzurro che gioca all’estero, più precisamente nel Psg con Verratti e si tratta di Moise Kean (@moise_kean) con 2,3 MLN.

All’ottavo posto c’è Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99, ma da anni titolare nel Milan e designato a seguire le orme di un maestro come Buffon. @gigiodonna99 è seguito da 1,9 MLN di follower e chissà se un trasferimento nella prossima sessione di mercato alzerà o diminuirà questo numero tra nuovi tifosi e chi si sentirà tradito da un suo addio ai colori rossoneri.

Al 9 posto ecco Ciro Immobile, (@ciroimmobile17)  vincitrice della scorsa  edizione della scarpa d’oro e bomber anche nella vita con la compagna Jessica con la quale ama condividere sui social momenti divertenti. L'attaccante laziale ha 1,3 MLN di follower.

 

Questa speciale top 10 si conclude con  Federico Chiesa (@fedexchiesa) che da poco ha superato il muro del primo milione di followe e attualmente è a 1,1 MLN

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Rubriche


lunedì, 21 giugno 2021, 22:39

"Il viale a mare adiacente la Terrazza della Repubblica (viale Alfredo Belluomini) e conseguentemente anche la pista ciclabile, sono completamente al buio"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa segnalazione da parte di un lettore sul problema della mancanza di illuminazione del viale a mare adiacente la Terrazza della Repubblica


giovedì, 17 giugno 2021, 19:21

Attrezzature ristorazione AllForFood, passione Made in Italy

Dai ristoratori ai macellai, dai baristi ai gestori di rosticcerie, la proposta di AllForFood.com è pensata per rispondere alle esigenze di una vasta platea di professionisti della ristorazione


Prenota questo spazio!


domenica, 13 giugno 2021, 09:06

"Degrado e abbandono al mercato di piazza Cavour a Viareggio"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera, a firma di Elisa Beconi, sul degrado e abbandono del 'Piazzone' di Viareggio, ovvero il mercato di piazza Cavour


martedì, 8 giugno 2021, 12:37

Dalla Gazzetta del Serchio a quella dello Sport il passo è brevemente lungo

Abbiamo ricevuto, con immenso piacere, questa missiva inviataci da un nostro 'vecchio' collaboratore che, giovanissimo quando si unì a noi, prese il tesserino di giornalista e, adesso, ha coronato il suo sogno


sabato, 5 giugno 2021, 14:53

"Mostra Park Eun Sun, plauso a Del Ghingaro"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento dell’associazione civica ‘Buonsenso’ n merito alla mostra delle opere dell'artista Park Eun Sun in Passeggiata a Viareggio


sabato, 5 giugno 2021, 08:25

"Querela per diffamazione arriva davanti al giudice, occasione per chiarire il dissesto"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente questo intervento del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro in merito ad una querela per diffamazione, da parte di un esponente dell’opposizione, che arriverà di fronte ad un giudice


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!