Anno X

mercoledì, 1 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Rubriche

Il Tottenham Hotspur assume Antonio Conte: Rabona e altri bookies si aspettano cambiamenti

mercoledì, 17 novembre 2021, 16:29

Firmato come nuovo allenatore del Tottenham Hotspur, Antonio Conte diventa un altro manager di alto livello in Premier League. Il club sta attualmente vivendo un momento difficile, tuttavia, con tali cambiamenti nella gestione, i bookmakers come Rabona dovranno riconsiderare le possibilità della squadra.

 

Essendo un ex giocatore professionista e il capitano della Juventus, Conte ha anche avuto il suo tempo come allenatore. È stato l'uomo che ha guidato squadre come Inter Milan, Chelsea, Juventus, Siena e anche la squadra internazionale dell'Italia. Conte ha vinto decine di titoli sia come giocatore che come allenatore, il che gli ha garantito un posto nella maggior parte delle valutazioni dei manager in attività. 

 

Per quanto riguarda le condizioni della squadra, il famoso manager è appena arrivato, il Tottenham Hotspur ha perso costantemente le sue posizioni in Premier League. Il loro ultimo successo in campionato è stato nella stagione 16/17, quando hanno raggiunto il secondo posto sotto la gestione di Mauricio Pochettino. Per le stagioni successive, la dinamica è stata negativa, dato che la squadra è finita al terzo, quarto, sesto e settimo posto. Nella stagione 21/22, la squadra si trova al nono posto al momento della scrittura. 

 

Il Tottenham Hotspur ha anche avuto un momento difficile con la sua gestione in costante cambiamento. Nelle ultime quattro stagioni, hanno cambiato quattro manager, rendendo Antonio Conte il quinto. Fortunatamente, hanno firmato un contratto di 18 mesi con Conte, che dovrebbe stabilizzare la squadra. 

 

È difficile prevedere se vedremo cambiamenti immediati o se fonderanno gradualmente gli sviluppi esistenti con le tattiche e i miglioramenti di Conte. Tuttavia, possiamo dare un'occhiata alla sua esperienza precedente per vedere come il famoso allenatore ha ottenuto il successo con altre squadre, permettendoci di avere un quadro migliore di cosa aspettarci con il Tottenham Hotspur. 

 

Conte si è unito alla sua squadra precedente, l'Inter Milano, nel 2019, dopo la stagnazione del club con Luciano Spalletti. Il risultato potrebbe essere visto nella sua prima stagione da allenatore: dopo due anni di piazzamento al quarto rango della Serie A, l'Inter Milan è balzata al secondo rango. La sua seconda e ultima stagione con l'Internazionale ha avuto ancora più successo perché la squadra ha vinto il titolo di Serie A. Questo è stato il loro primo scudetto dopo la stagione 09/10 con José Mourinho come manager.

 

C'è un altro grande esempio del grande impatto di Conte sulle prestazioni di un club. Proprio prima di unirsi all'Internazionale, ha trascorso due anni come allenatore del Chelsea. È riuscito a portare il club a vincere la Premier League dopo il fallimento della stagione precedente con Guus Hiddink quando il Chelsea finì al decimo posto. Di conseguenza, le quote per le partite del Chelsea a Rabona sono state notevolmente migliorate a favore del club.

 

Inoltre, il club ha ripetuto il record di vincere tredici partite di campionato di fila durante la prima stagione di Conte come manager. Ironicamente, è stato il Tottenham Hotspur a porre fine alla striscia di vittorie e a non permettere al Chelsea di battere il record dell'Arsenal stabilito nel 2002. Ultimo ma non meno importante, durante la stessa stagione del 16/17, il Chelsea ha stabilito il record di maggior numero di vittorie in una stagione, assicurandosi 30 vittorie, che è a sole due vittorie dal record moderno.

 

Purtroppo, la successiva esperienza di Conte con il Chelsea è stata meno notevole. La squadra ha vinto la FA Cup 2018 ma ha finito al quinto posto in Premier League. Tuttavia, la sua esperienza nella gestione dei club in generale e in Premier League, in particolare, è eccezionale. 

 

L'arrivo di Antonio Conte avrà sicuramente un grande impatto sui risultati delle stagioni a venire. Rabona e altri bookmakers dovranno sicuramente tenere conto di questi cambiamenti di gestione. Tuttavia, è importante tenere a mente che Antonio Conte non è l'unico manager superstar in Premier League in questo momento. Dovrà competere con il Chelsea di Thomas Tuchel, il Manchester City di Josep Guardiola e il Liverpool di Jürgen Klopp. Una tale composizione di allenatori renderà sicuramente la Premier League una delle competizioni calcistiche più emozionanti del 2021 e 2022.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Rubriche


martedì, 30 novembre 2021, 17:49

La digitalizzazione irreversibile e il PNRR

C’è un sottile filo rosso che collega il biennio 2019-21 e l’ambizioso programma del PNRR. Si tratta della digitalizzazione del sistema Italia: l’asse strategico che assieme ai progetti di transizione ecologica e inclusione sociale dovrebbe rilanciare il paese


martedì, 30 novembre 2021, 09:48

Napoleone all’isola d’Elba

Dopo la disastrosa sconfitta di Lipsia del 1813 le potenze alleate dichiararono Napoleone il solo ostacolo alla Pace in Europa ed operarono affinché fosse privato il prima possibile di ogni potere


Prenota questo spazio!


lunedì, 29 novembre 2021, 17:21

Tornare a viaggiare: cosa bisogna fare quando si prenota una vacanza post pandemia

Non c'è dubbio che la pandemia ha cambiato il modo in cui il mondo funzionava. Ciò riguarda moltissime cose, il nostro tempo libero, il nostro lavoro e, per lo scopo di questo articolo, il nostro modo di andare in vacanza


lunedì, 29 novembre 2021, 03:44

Come scegliere un partner per la ricerca di personale

In Italia la prima società di headhunting è nata all’inizio degli anni Settanta e, durante gli anni Ottanta e Novanta, le aziende hanno iniziato ad approcciarsi sempre di più a questa metodologia tanto che è riuscita a consolidarsi per la selezione di quadri e dirigenti


domenica, 28 novembre 2021, 20:11

Problemi a dormire? La cannabis è tra i rimedi naturali che potrebbero aiutare

Secondo le statistiche, in Italia ci sono 12.000.000 di persone che soffrono d’insonnia. In un paese composto da 60 milioni di persone, parliamo di una persona su sei, ovvero un numero enorme, esagerato, spesso ignorato


domenica, 28 novembre 2021, 02:42

Borsa italiana: scopriamo le azioni da tenere d'occhio per il 2022

I listini della borsa italiana stanno attraversando una fase molto sensibile. Da una parte vi sono importanti società italiane che stanno trattando con famosi investitori esteri per la cessione delle proprie quote e dall'altra vi è lo spettro dell'inflazione che pesa su tutta l'Europa 


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!