Anno X

domenica, 23 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Rubriche

I 10 migliori strumenti crittografici indispensabili da utilizzare nel 2022

lunedì, 27 dicembre 2021, 14:14

La criptovaluta ha avuto un grande aumento di popolarità negli ultimi anni, con quasi 7.000 criptovalute attualmente quotate su CoinMarketCap. Essendo un investimento popolare oggi, soprattutto tra gli investitori più giovani, si è tentati di lanciarsi nel mondo del trading criptovalute senza una conoscenza sufficiente a causa della paura di perdersi.

 

Investire in criptovalute è un'impresa rischiosa in qualsiasi circostanza, ed è particolarmente vero se non hai idea di come ricercare e analizzare gli asset (in particolare il valore delle criptovalute). Con i giusti strumenti di ricerca crittografica, però, puoi raccogliere le informazioni necessarie per prendere una decisione di investimento informata.

10 strumenti crittografici indispensabili per gli investitori principianti

Che tu sia un principiante o un investitore in criptovalute da anni, gli strumenti di ricerca sulle criptovalute possono aiutarti a ridurre i tuoi rischi e aumentare le tue possibilità di stare al passo con i tempi, oltre che farti comprare bitcoin o comprare ethereum al momento giusto. Ecco 10 dei migliori strumenti di ricerca che puoi utilizzare per perfezionare la tua ricerca prima di investire in criptovaluta.

1. Messari

Messari è un aggregatore di dati crittografici con molti strumenti utili per analizzare i grafici, consentendoti di prendere decisioni di trading migliori. Ha uno screener con una varietà di filtri, come settore, prezzo e capitalizzazione di mercato, che puoi utilizzare per personalizzare la tua ricerca su varie monete. Puoi usare Messari gratuitamente.

2. Glassnode

Glassnode è una piattaforma di dati e intelligence on-chain, il che significa che raccoglie dati da una serie di blockchain diverse per misurare con precisione l'attività della rete crittografica e quindi utilizza tali dati per segnalare metriche e approfondimenti agli investitori.

3. LunarCrush

LunarCrush è una piattaforma di social intelligence che analizza i dati dai social network per misurare non solo l'attività di mercato e i dati sulle transazioni, ma anche il sentimento degli investitori. Per comprendere l'influenza del sentimento sulle criptovalute, basta guardare come la semplice menzione di Bitcoin e Dogecoin da parte di influencer sociali abbia innescato enormi oscillazioni dei prezzi nell'ultimo anno.

4. Coin Metrics

Coin Metrics è un fornitore di intelligence finanziaria crittografica, dati di mercato, indici, dati di rete e altri strumenti di analisi per aiutarti a prendere decisioni informate sulle criptovalute.

5. Santiment

Come Glassnode, Santiment fornisce dati on-chain e sui social media su oltre 2000 criptovalute, aiutandoti a prevedere il movimento dei prezzi di qualsiasi criptovaluta.

6. CoinGecko

CoinGecko è uno dei più grandi aggregatori di dati che tiene traccia dei prezzi delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, come ad esempio il valore ethereum .

7. CoinMarketCal

CoinMarketCal è un calendario di criptovaluta che ti aggiorna su tutti gli eventi imminenti su monete diverse. La piattaforma incorpora framework basati su prove e guidati dalla comunità, consentendo alle persone di aggiungere eventi crittografici, che in seguito vengono sottoposti a verifica. Gli eventi reali ottengono voti positivi, mentre quelli che sembrano falsi ottengono voti negativi.

8. Coin Dance

Coin Dance è uno strumento di ricerca crittografica che tiene traccia di tutti i tipi di metriche, inclusi tassi rigidi, nodi di rete, commissioni, dimensioni dei blocchi e guasti del mining. Puoi anche ordinare i dati per paese per vedere come sta andando l'adozione delle criptovalute a livello globale.

9. CryptoMiso

CryptoMiso è uno strumento di ricerca che classifica le criptovalute in base all'attività su Github. Puoi controllare il numero di commit che un singolo progetto crittografico ha eseguito entro un certo periodo in base al repository più popolare.

10. Skew

SkewAnalytics è uno strumento di analisi dei dati che combina le informazioni dei principali exchange di derivati ​​come Bybit, OKEx, Binance e FTX su un'unica schermata.

Conclusioni

Gli strumenti di ricerca sulle criptovalute sono importanti per qualsiasi investitore. Prima di investire i tuoi soldi in un particolare progetto di criptovaluta, familiarizza almeno con uno o due degli strumenti sopra menzionati. Queste piattaforme ti daranno un'idea dei movimenti di prezzo per qualsiasi progetto crittografico.

 

 

Ricorda, però, che il semplice utilizzo di strumenti di ricerca crittografica non garantisce profitti. Hanno, invece, lo scopo di aiutarti a prendere decisioni di investimento ben informate.

 

Sebbene l'utilizzo di uno di questi strumenti per la prima volta possa essere complesso, una volta che ci avrai preso la mano, sarai in grado di prendere le decisioni di investimento con tutte le informazioni possibili.

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Rubriche


venerdì, 21 gennaio 2022, 08:18

Scommettendo online in sicurezza

Mai come al giorno d'oggi la sicurezza ha assunto una così tale importanza. Oltre alla pandemia da Covid – 19, infatti, si può già notare come, in generale, le persone tendono a sentirsi sempre meno sicure persino in aree all'apparenza esenti da rischi o pericoli di sorta


mercoledì, 12 gennaio 2022, 10:33

"Cinghiali, non c'è solo la voce dei cacciatori"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Mariangela Corrieri, presidente dell'Associazione Gabbie Vuote ODV Firenze, che sul tema dell'abbattimento dei cinghiali ci tiene a far sentire una voce alternativa


Prenota questo spazio!


giovedì, 6 gennaio 2022, 22:12

I tuoi dispositivi Smart Home sono sicuri

Sono sempre più smart le nostre case grazie alla domotica e ai dispositivi di ultima generazione di cui le persone possono dotare le proprie abitazioni e rendere più duttile e comoda la vita in casa


giovedì, 6 gennaio 2022, 14:01

«Come non mi riconosci Dumas? Sono la retroguardia della Grande Armée»

La Grande Armée, l’esercito più temuto in Europa, il gioiello militare creato da Napoleone nel 1804, vantava abilissimi soldati, valorosissimi generali e marescialli, promossi a quel rango da Bonaparte per le capacità dimostrate sui campi di battaglia al contrario di quanto avveniva nelle file degli eserciti nemici dove gli alti...


domenica, 2 gennaio 2021, 10:47

"Perché non realizzare un museo all'aperto a Viareggio?"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di Anna Mahjar Barducci che lancia alcune idee per realizzare un museo all'aperto a Viareggio


mercoledì, 29 dicembre 2021, 09:17

"Spesso l'uomo non è consapevole di gestire il proprio corpo e la propria mente"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa interessante riflessione di Paolo Mario Buttiglieri riguardo la dinamica amorosa tra uomo e donna spesso ostacolata dalla mancata consapevolezza di gestire il proprio corpo e la propria mente


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!