Anche se il campionato è cominciato da più di due mesi è ancora troppo presto per avere un quadro chiaro delle scommesse sulle squadre di Serie B candidate alla promozione in Serie A, tuttavia, già si sono fatte avanti le pretendenti al grande salto, molte delle quali sono state fedeli ai pronostici dei bookmakers.
Parma, Palermo e Venezia hanno confermato le aspettative, il Catanzaro ha stupito con risultati sorprendenti, mentre Bari, Sudtirol e soprattutto Sampdoria e Spezia, hanno deluso le aspettative dei tifosi e rischiano di essere bocciate anche dalla classifica.
Lecco e Feralpisalò le probabili bocciate, Spezia e Sampdoria le delusioni clamorose
Le prime due sono le squadre che hanno convinto di meno in questa prima parte di campionato, insieme a Sampdoria e Spezia che barcollano nella zona playout ma che sfrutteranno la loro esperienza per decollare in classifica al più presto.
Il problema delle Liguri e che floppando la partenza rischiano di arrivare troppo tardi con l’appuntamento dei playoff, visto che la promozione diretta è già sfumata, ma il bello delle Serie B è che ci ha abituato a colpi di scena che raccontano ancora attraverso le gesta sportive il bello del calcio.
Lecco e Feralpisalò sono le ultime due della classe, probabili bocciate con obiettivo di uscire a testa alta prima dalla zona retrocessione e poi magari dalla zona playout, che rappresenterebbe anche un buon risultato alla luce della falsa partenza in campionato.
Bari e Sudtirol le grandi delusioni, Catanzaro la grande sorpresa
Il Bari ha già cambiato allenatore dopo aver fissato un record bizzarro di 8 pareggi nelle prime 10 gare, il Sudtirol ha patito le sconfitte contro Palermo e Catanzaro dopo tre pareggi consecutivi e sono proprio i Calabresi la vera sorpresa di questa stagione, perché rischiano seriamente di fare il doppio salto in meno di due anni: se non per promozione diretta attraverso i play-off.
Per Rotweiss e Galletti le prossime gare di novembre e dicembre saranno fondamentali, ed è importante non perdere altri punti per strada. Il cammino del Catanzaro è ancora lungo, tutto dipenderà dalla gestione fisica e mentale dei calciatori, che devono continuare a entrare a gamba tesa nella classifica, così come fatto fino a oggi.
Parma e Palermo sono le favorite assolute per la promozione diretta in Serie A
Ducali e Rosanero hanno confermato le previsioni dei bookmakers e sono andate ben oltre le aspettative dei tifosi, che continuano a seguire le loro squadre del cuore in tutti gli stadi d’Italia insieme alle quote Serie B dei match in diretta live streaming: perché guardare giocare Parma e Palermo quest’anno è un vero piacere.
Queste due squadre stanno alzando il livello dello spettacolo per una Serie B che si è trasformata a tutti gli effetti in una Serie A2. Parma e Palermo restano le favorite assolute per la promozione con numeri da record: i Ducali con il miglior reparto offensivo della categoria, i Rosanero con il miglior reparto difensivo in classifica.
I numeri del Parma mostrano statistiche formidabili con 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle prime 10 gare, compresi 20 gol segnati, le statistiche del Palermo ci raccontano di 6 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle prime 9 gare, con la ciliegina sulla torta: soltanto 6 gol subìti. Signori e Signore: ecco le favorite alla promozione in Serie A.