Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di un turista genovese, Marco Rossi, il quale si rivolge al sindaco di Pietrasanta dopo aver preso una multa non dovuta:
"Buongiorno,
il giorno mercoledì 13/07/2022 arrivai a Marina di Pietrasanta per un soggiorno vacanza con la mia famiglia.
Alla sera, per cenare, parcheggiai la mia vettura in via Gaetano Donizetti (poco dopo le poste), erano le ore 19.50.
Cenammo in un ristorante della zona (La Conchiglia) e riprendendo la vettura vidi che sul tergicristallo avevo una contravvenzione pari a euro 29.40 con orario delle 19.57 (in riduzione del 30% senza avere una scadenza in giorni altresì 42 euro, per aver parcheggiato senza apporre un tagliando).
Ritengo inopportuna questa contravvenzione, in quanto - come da foto allegata - in quella via l'orario che va corrisposto è fino alle ore 19.30 in questa data dell'anno.
Incontrati successivamente gli ausiliari, che mi dissero "gli errori possono capitare, fa fede il cartello". Aggiungo inoltre che i vigili urbani che incontrai successivamente mi dissero "per la cifra che è io la pagherei per evitare rotture, ed eviti di scrivere e-mail con in CC il sindaco per non scomodarlo".
Da turista, che viene nella vostra meravigliosa regione, trovo inaccettabile quanto detto, se ho sbagliato, pago senza indugio.
Con questa, Vi esorto (se sono in ragione) in primis ad annullare la multa ed istruire i Vostri ausiliari, onde evitare di perdere il turismo nella vostra MERAVIGLIOSA regione per dei banali equivoci".