Il Blackjack Switch è una variante relativamente nuova del blackjack normale che è diventata rapidamente popolare. In questo gioco, Slot Palace ha un vantaggio minimo sul giocatore. Inoltre, se il casinò utilizza le regole standard (le cosiddette regole di Las Vegas), il vantaggio è solo dello 0,58%.
Se un casinò offre il Blackjack Switch con le cosiddette regole russe con "resa anticipata", il vantaggio è dello 0,20%.
Per saperne di più sul modo in cui le diverse modifiche alle regole influiscono sulle quote, si veda la pagina seguente.
Breve storia del Blackjack Switch
Blackjack Switch si basa sul blackjack tradizionale, ma con una serie di differenze significative.
La differenza principale è che il Blackjack Switch si gioca con 2 mani e si possono scambiare le carte tra le mani. Esiste anche una puntata laterale che dà al banco un vantaggio del 2,55%.
Il gioco è stato brevettato nel 2009, ma il suo sviluppo è iniziato circa 10 anni prima.
Blackjack Switch è stato sviluppato da Geoff Hall, ex giocatore di blackjack e contatore di carte.
È stato presentato per la prima volta al G2E di Las Vegas nel 2000.
Oggi è possibile giocare a questa variante del blackjack presso Slot Palace e molti altri casinò online.
Come giocare a Blackjack Switch
Il Blackjack Switch si basa sul blackjack classico. Anche questa variante prevede di avvicinarsi il più possibile a 21, per battere il banco.
Se si supera il limite, si perde il round. La variante Switch viene solitamente giocata con 6 o in alternativa 8 mazzi e il valore è lo stesso del blackjack normale.
Differenze essenziali da conoscere sul gioco
Ci sono diverse differenze tra il blackjack normale e il gioco Switch. Le principali sono che si possono giocare due mani contemporaneamente e che non si può ottenere il blackjack.
Di seguito abbiamo stilato un elenco in cui abbiamo spiegato le differenze in modo più dettagliato.
-
Non è possibile ottenere un "blackjack" in Switch. Il blackjack viene invece conteggiato come 21 e ha lo stesso payout di tutte le altre mani.
-
Nel Blackjack Switch si gioca sempre a coppie. Una volta distribuite le carte, si può scegliere di scambiare la carta superiore tra le due mani. Questo è un buon modo per rafforzare le mani.
-
Se si passa al "blackjack", di solito viene contato come 21, non come blackjack. Questo viene automaticamente conteggiato come una vincita al casinò Slot Palace.
-
Se il croupier mostra un asso o un dieci, controlla l'altra carta per vedere se ha un blackjack in mano. Il blackjack prevede una vincita automatica per il banco (ma, come già detto, non per il giocatore) e tutte le mani perdono se non hanno lo stesso valore.
-
Si può sempre raddoppiare, indipendentemente dalle 2 carte che si hanno in mano.
-
Si può raddoppiare dopo la divisione.
-
Si può dividere fino a un massimo di quattro volte. Quindi non si può continuare a dividere per tutto il tempo che si vuole, come nel blackjack normale.
-
Se il banco ottiene 22, tutte le mani contano come un pareggio, a eccezione di quelle del blackjack.
-
Blackjack Switch offre una scommessa laterale in cui è possibile vincere denaro a seconda delle carte distribuite. In effetti, è possibile vincere 40 volte la propria puntata.
Blackjack Switch - Strategia ottimale
Una strategia ottimale per lo Switch è un po' più complessa rispetto al blackjack normale.
Questo perché, oltre alla strategia abituale, bisogna anche imparare la strategia ottimale per il cambio delle carte.
Esiste una strategia semplice e una più avanzata che è possibile utilizzare allo Slot Palace. La strategia semplice è, come suggerisce il nome, più facile da imparare, ma dà un risultato peggiore dello 0,17% rispetto alla strategia ottimale per mano.
Tuttavia, questa piccola differenza diventa rapidamente significativa quando si gioca, e vale quindi la pena di imparare la strategia avanzata.
La differenza tra la strategia ottimale e quella semplice incide sul valore atteso per oltre il 10% su 82 mani.
La strategia avanzata si basa sull'assegnazione a ogni possibile mano di un totale di punti compreso tra 0 e 3 punti.
È necessario giocare ogni round con l'obiettivo di massimizzare il punteggio totale della mano.
Nella migliore delle ipotesi, le due mani possono valere sei punti dopo lo scambio. È necessario scambiare le carte se le due mani che vengono distribuite in un eventuale scambio ottengono un punteggio totale superiore a quello che avevano le due mani prima dello scambio.