prenota

prenota
prenota

Anno 6°

lunedì, 18 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

prenota

prenota

prenota

prenota

prenota

SHOPPING

Parco Pitagora, il parco giochi per tutte le età a Lido di Camaiore: ingresso e parcheggio gratuiti

venerdì, 30 novembre 2018, 16:50

Riaperto nel lontanissimo 1997, il Parco Pitagora del Lido di Camaiore è ormai una istituzione. Situato fra via Trieste e via Aurelia, a circa 500 metri dal mare, è immerso in una pineta svettante fra le villette, nella quiete della zona residenziale. 15.000 metri quadrati di ombra, giostre e giochi per bambini, aree sportive, aree pic-nic, teatri all'aperto, gazebi per feste, bar e punto ristoro con annessa sala giochi.

Nella classica stagione estiva il Parco Pitagora è aperto praticamente tutti i giorni con orario continuato fino alla mezzanotte, offrendo al pubblico all'esterno una bella serie di giochi da giardino gratuiti e giostre a pagamento, adatte a bimbi fino a 12 anni. Parte dell'area è dedicata a chi desidera fare sport, oltre al “Percorso Vita” collocato nell'area più tranquilla e fresca del parco.

Vi si possono trovare: campo da basket e calcetto (da prenotare) tavoli da ping-pong ed una pista di pattinaggio, ideali anche per organizzare un pic-nic in compagnia. Il parco inoltre mette a disposizione alcuni gazebi per feste e compleanni, sia con catering incluso che per coloro che preferiscono portare tutto da sé. (per info 0584 611008).

Il Bar/Punto Ristoro durante l'estate sforna tutte le sere ottime pizze e dispone anche di una piccola scelta di piatti di cucina casalinga con primi e secondi sia per adulti che per i bimbi ed interessanti sconti per il parco giochi a pagamento a chi si concede una cenetta in famiglia.

Nutrita la serie di eventi primaverili: la festa “Uguali nella Diversità” il “Cantascuola” il “Torneo Nazionale UISP di Biliardino”. Per l'estate invece si organizzano Tornei di Basket e Burraco, Esibizioni di Danze Standard, Corsi di Pattinaggio Artistico, Balli Latini, Arti Marziali ed i rispettivi saggi e spettacoli di fine corso.

Da ottobre ai primi di aprile è in funzione il Palapitagora, una struttura di 500 mq, coperta e riscaldata, con all'interno il necessario per far passare qualche ora di svago ai propri figlioletti. Giochi e gonfiabili, area Maxi Lego e, su un immenso tappeto di erba sintetica, tanti piccoli mezzi di locomozione a pedali (per bimbi 4-12 anni). Inoltre spazio bimbi 0-3 anni e spazi dedicati a chi desidera organizzare compleanni e feste con sedie e tavoli in abbondanza per tutti gli ospiti o per gustarsi semplicemente un caffè mentre i piccoli giocano.

Anche in inverno gli eventi non mancano. Si parte il 31 ottobre con la Festa di Halloween (in maschera ovviamente) poi c'è il Cenone di Fine Anno, la Festa della Befana il 6 gennaio ed una serie di feste a tema per allietare le uggiose giornate invernali.

Se avete una esigenza particolare o qualche richiesta specifica, basta telefonare a Cinzia (393-9852107 orario d'ufficio) che vi verrà incontro con offerte su misura.

Il Parco Pitagora in inverno è aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alee 19.30. Il Bar apre anche all'ora di pranzo del sabato e domenica per pasti veloci e dopo potrai sorbirti un caffè o prendere l'aperitivo.

In estate l'orario della fruibilità si allunga dalle 10 alle 24. I giochi a pagamento sono fruibili dalle 10 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 24. Il Bar/Punto ristoro è aperto dalle 10 alle 13 ed anche all'ora di cena per una bella pizza all'ombra dei pini.

 

Parco Pitagora - via Ugo la Malfa 29 - Lido di Camaiore - 0584/611008 - 393/9852107 - www.parcopitagora.com

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in SHOPPING


Prenota questo spazio!


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:06

Lidotenda... non solo Tende

Fondata nel 1982 a Lido di Camaiore in via Colombo per la lavorazione artigiana di tappezzerie e tende da sole, Lidotenda si trasferisce nel 1988 nella zona industriale delle Bocchette a Capezzano Pianore, dove è tuttora


lunedì, 31 dicembre 2019, 14:06

Bimbi Viareggio, la scelta obbligata se hai, o avrai, un bebè

A Viareggio, nella zona commerciale della Cittadella, proprio di fronte alla Coop, aperto dal 2016, Bimbi è un punto obbligato per chi aspetta un bambino o ne ha già alcuni. Contrariamente alla grande distribuzione infatti, appena entrati da Bimbi, il personale del negozio vi assisterà durante tutto il percorso che...


Prenota questo spazio!


domenica, 23 dicembre 2018, 01:07

Lippi Luce, da 50 anni al Marco Polo di Viareggio

Lippi Luce, il negozio di illuminazione ed articoli elettrici all'angolo fra via Marco Polo e via Maroncelli a Viareggio è lì da ben cinquant'anni, avendo aperto nel lontano 1968


sabato, 22 dicembre 2018, 16:53

Mugnaini Avvolgibili per ogni vostra esigenza in fatto di infissi, tende da sole e verande

Specializzatasi fin dall'inizio in tutto ciò che riguardava la manutenzione e l'istallazione di infissi e tapparelle, ha poi ampliato l'offerta con i tendaggi, le zanzariere e le verande. E' di quest'anno invece l'apertura del nuovo Show Room in via Marco Polo a Viareggio, nella zona commerciale del Trony e dell'ex...


venerdì, 7 dicembre 2018, 16:54

Tentazioni Lingerie a Lido di Camaiore

Tentazioni Lingerie apre nel 1992 a Lido di Camaiore in viale Colombo, proprio dove è ancora oggi. La sua titolare Isabella e, dal 2004, anche Sara, la nuova commessa, vi accolgono con un sorriso per mostrarvi tutto l'assortimento del negozio


sabato, 1 dicembre 2018, 14:29

E' già Natale al Maxi Bazar di Viareggio

In anticipo sui tempi e nonostante questo autunno particolarmente caldo e soleggiato, il Maxi Bazar di Viareggio (viale f.lli Cervi zona ex Viareggio Carni) e di Lido di Camaiore (viale Pistelli accanto alla Diffusione del Libro) hanno già allestito le vetrine natalizie


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio