prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 21 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Parte ufficialmente il campionato di beach soccer e al "Matteo Valenti Beach Stadium" va in scena la prima tappa

venerdì, 14 giugno 2019, 11:31

di cristiano martini

Parte ufficialmente il Campionato Italiano di Beach Soccer. Il "Matteo Valenti Beach Stadium" è il teatro della prima tappa della stagione. Per l'occasione si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione nell'area relax del Bagno Flora.

"Sedicesima edizione del campionato e quattordicesima volta a Viareggio, per la terza volta al Flora." Le prime parole da parte dell'addetto stampa LND Beach Soccer Enrico Zarelli, è lui ad aprire la conferenza. La tappa quest'anno presenta alcune novità rispetto all'anno passato. Entrambe i raggrupamenti presenti a Viareggio, sia la Poule Scudetto che quella Promozione, con 20 squadre in totale che in 3 giorni di gare daranno vita a 30 partite.

A seguire la parola la prende il Presidente Giancarlo Carpita a ricordare che quest'anno il Beach Soccer torna su Sky. Saranno due le partite trasmesse, in differita lunedì, il derby tra VBS e Pisa Beach Soccer e l'altro big match tra Sambenedetto e Terracina.

Altro punto toccato è quello dell'attività giovanile, con la formazione Under 18 che da qui a poco, in particolare dal 20 al 24 Giugno, prenderà parte alla seconda edizione della Madjer Cup, competizione a cui i giovani bianconeri partecipano da vice campioni del mondo dopo la sconfitta in finale dell'anno passato.

Questione ripresa anche dal DS Giacomo Lippi: "avvicinare i giovani viareggini al beach soccer, questo è il nostro obiettivo". Per questo oltre all'under 18 i bianconeri presentano anche una formazione under 14 che domani sera, al termine delle partite della tappa, giocherà una partita contro i parietà del Brescia e che il 29 Giugno prenderà parte ad un torneo a Genova, a testimonianza di come la VBS si voglia crescere in casa i futuri giocatori della prima squadra.

Successivamente è Ferdinando Arcopinto, uno dei massimi dirigenti del Beach Soccer italiano, a ricordare come Viareggio nell'ambito del beach sia un punto di riferimento e come Sky abbia ridato al movimento e a Viareggio stessa la visibilità che mancava.

"L'augurio che faccio è che i team, gli arbitri e soprattutto il pubblico possano dare il meglio di sè per garantire lo spettacolo del Beach Soccer".

L'ultima parola spetta di nuovo al padrone di casa, Carpita che chiude il tutto con i dovuti pensieri speciali e ringraziamenti. In primis alla LND "che ci ha permesso di organizzare nuovamente la tappa in casa e che per noi, nonostante l'importante sforzo economico per metterla in piedi, ci riempie d'orgoglio". Senza mancare di ringraziare tutti gli sponsor, maggiori e minori, che permettono alla società in riva al Tirreno di organizzare tutto questo e molto altro.

Infine graditissima sopresa per i presenti che ad un certo punto vedono spuntare il pilota della Ferrari Charles Leclerc, grande amico della VBS e che stamani si è presentato al beach stadium.

Il campionato prende quindi il via e non resta che augurare buona fortuna alle squadre in campo che si battaglieranno fino ad Agosto il titolo di campione d'Italia.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio



prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Sport


venerdì, 20 settembre 2019, 23:49

Senza di te non c'è partita!!! Corso per arbitri di calcio

Iscriviti al corso gratuito, riceverai gratuitamente: divisa, cartellini, taccuino, tuta, borsa e tessera federale FIGC. Anche per la Stagione Sportiva 2019/2020 l'Associazione Italiana Arbitri indice il corso per arbitri di calcio


venerdì, 20 settembre 2019, 11:08

Giovanissimi, successi netti per Margine Coperta e Cgc Capezzano

La squadra di Bartolini supera facilmente il Limite e Capraia, nel derby versiliese basta un tempo ai ragazzi di Daniele Del BIanco per chiudere i conti


Prenota questo spazio!


venerdì, 20 settembre 2019, 11:03

Settembre Lucchese, pronti per la settimana delle semifinali

Si è chiusa la settimana riservata ai quarti di finali nei tornei del Settembre Lucchese riservata a Juniores, Allievi e Giovanissimi. Venerdì 20 Settembre giornata di riposo per il campo di San Macario, poi sabato 21 si torna in campo con il programma dell'ultima giornata di qualificazione della categoria Esordienti


mercoledì, 18 settembre 2019, 12:06

Burla Beach Cup, al via la 17^ edizione

Nei giorni 20-21-22 Settembre, sulla spiaggia di Torre del Lago a Viareggio, si svolgerà il 17° Burla Beach Cup


martedì, 17 settembre 2019, 12:14

Settembre Lucchese Juniores, Camaiore sorprende il Real Forte Querceta

I ragazzi di Milani volano in semifinale insieme al Ghivizzanoborgo che soffre ma la spunta sul Montecatini


domenica, 15 settembre 2019, 17:15

Il Real Forte in dieci doma la Lucchese

Un brutto secondo tempo dinanzi ad un avversario in dieci uomini per 41 minuti, rosso a Giovannelli, costa la prima sconfitta ad una Lucchese incapace di chiudere il match nella frazione inaugurale, troppe le palle gol cestinate


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!