Anno 6°

lunedì, 24 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Remuntada Real: sotto 2 a 0, vince 3 a 2 grazie allo show di Doveri

domenica, 12 gennaio 2020, 17:55

2-3

BRA: Bonofiglio, Spera (27' st. Olivero), Ciccone (44' st. Turano), Rossi, Cuoco (40' pt. Bosio), Petracca (31' st. Marchisone), Brancato, Capellupo, Casolla, Campagna, Ghidinelli, Spera. A disp: Pietropaolo Novallet, Tuzza, Magnaldi, Masina, Vergnano. Allenatore: Fabrizio Daidola.

REAL FORTE: Manfredi (1' st. Balestri), Bertoni, Angelotti, Biagini, Maggioni (35' st. Maccabruni), Guidi, Maffini (15' st. Lazzarini), Musacci (20' st. Amico), Falchini (40' st. Chicchiarelli), Doveri, Di Paola. A disp: Del Dotto, Dal Poggetto, Baldassari, Fantini. Allenatore: Christian Amoroso.

Arbitro: Mihalache di Terni

Reti: 33' pt. Campagna (B), 46' pt. Casolla (B), 25' st RIG. Guidi (R), 28' st. Doveri (R), 43' st. Doveri (R).

Note: ammoniti: Maffini (R), Spera (B), Rossi (B), Capellupo (B), Guidi (R), Biagini (R), Ciccone (B).

 

Dopo il pareggio beffa subito a due minuti dal traguardo di domenica scorsa il Real Forte va in trasferta sul campo del Bra, a caccia dei tre punti. È anche la partita del ritorno in panchina di Christian Amoroso che ha terminato la squalifica e può quindi rimettersi al timone della sua squadra direttamente da bordo campo.

Ci sono alcune novità di formazione per i bianconeroazzurri: con De Carlo squalificato, tra i pali torna Manfredi. Davanti a lui ci sono Maggioni, che scala tra i difensori al posto di Tognarelli, Guidi e Bertoni. I quattro di centrocampo sono Maffini e Angelotti sulle corsie, Musacci, che manda in panchina Lazzarini, e Biagini da centrali con Doveri alzato nel suo vero ruolo da trequartista dietro alle punte Falchini e Di Paola.

La gara in partenza è un po’ sonnacchiosa, con le due squadre più impegnate a cercare di non prendere gol piuttosto che a segnarne uno.

Il primo tiro nello specchio della porta da parte dei versiliesi arriva solo al 17', quando dagli sviluppi di una punizione Angelotti libera il sinistro ma Bonofiglio para in due tempi. La partita si sblocca tre minuti dopo la mezz’ora e il vantaggio lo trovano i padroni di casa: Campagna controlla benissimo il pallone in area Real e col destro fulmina Manfredi sul primo palo, per il vantaggio Bra. Il gol galvanizza i piemontesi che al 38' vanno vicini al raddoppio. Sgroppata di Spera a destra, palla in area a cercare e trovare Casolla che arma il destro al volo con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Il Real Forte sembra aspettare soltanto l’intervallo per rimettere le cose in ordine ma proprio allo scadere della prima frazione di gara il Bra trova la rete del 2-0. Il neo entrato Bosio pesca Campagna che conclude, Manfredi para ma non trattiene, Petracca raccoglie il pallone apparecchia per Casolla che non può proprio sbagliare e firma il doppio vantaggio piemontese.

La ripresa si apre con un cambio tra i pali per i versiliesi: Manfredi resta negli spogliatoi e tra i pali per i secondi 45 minuti va il classe 2002 Balestri. Sarà tutto un secondo tempo di marca Real Forte e che il vento sia cambiato lo si capisce subito dopo tre giri d’orologio. Biagini batte una punizione dalla destra e pesce perfettamente Falchini che stacca e colpisce di testa ma il pallone si stampa sul palo alla destra di Bonofiglio.

Il Real Forte si accende e soprattutto si accende il suo "diez", Gianluca Doveri che alla fine sarà l’MVP della giornata. Al 25' è proprio lui a procurarsi il calcio di rigore, dopo un contatto falloso con Rossi. Dagli 11 metri Guidi non trema e accorcia le distanze. Non fanno in tempo a passare tre minuti che i bianconeroazzurri pareggiano. Show di Doveri che dopo una grande azione personale si presenta davanti a Bonofiglio e lo batte per il 2-2. Il Bra è alle corde, il Real Forte spinge alla ricerca del gol che completerebbe la remuntata, ma sembra non avere la forza per trovarlo, poi si arriva al minuto 43: Biagini batte un corner in area piemontese, Doveri sbuca e con un colpo di testa ravvicinato infila per la terza volta Bonofiglio, facendo esplodere di gioia tutta la panchina.

Il Real Forte completa la remuntada e porta a casa i tre punti. Oggi più che mai questa vittoria ha una firma importante, quella di Gianluca Doveri che pare essere finalmente tornato quello vero, il vero "diez" di cui il Real Forte aveva bisogno.

Cristiano Martini


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Sport


lunedì, 24 febbraio 2020, 11:43

Le atlete del sincro Aquatica Massarosa conquistano i titoli regionali

Grande successo nella prima gara propaganda regionale, tenutasi il 9 febbraio, per le atlete del Sincro Aquatica che conquistano due primi posti in classifica e dimostrano il loro valoro in tutte le categorie


domenica, 23 febbraio 2020, 17:08

Pari tra Real Forte e Casale in un match senza grandi emozioni

Pari che serve a poco ad entrambe e che non muove granchè dal punto di vista della classifica. Secondo risultato utile per il Real Forte dopo la vittoria esterna contro la Sanremese


Prenota questo spazio!


domenica, 23 febbraio 2020, 15:03

Gli arcieri di Rotaio si riconfermano campioni italiani

La prima giornata dei campionati italiani indoor 2020 di Rimini, va in archivio con l'assegnazione dei titoli di classe. Al termine delle 60 frecce di qualifica Andrea Marchetti, Alessio Giannecchini e Matteo Viviani, degli arcieri di Rotaio, si riconfermano campioni italiani per la classe allievi a squadre


domenica, 23 febbraio 2020, 09:57

Il Centro non va oltre il pari a Breganze: Muglia e Cinquini a rete, ma non basta

È solo pari a Breganze: ora, coronavirus permettendo, bisogna guardare avanti, già al prossimo match in casa contro Scandiano. Inizia la fase più delicata del campionato, le ultime quattro gare di regoular season


sabato, 22 febbraio 2020, 14:10

Pioggia di medaglie per il Fujiyama Pietrasanta

Pioggia di medaglie per il Fujiyama Pietrasanta: 5 ori e un bronzo conquistati dai piccoli samurai alla Coppa Umbra 2020


sabato, 22 febbraio 2020, 13:44

Il coronavirus irrompe nel campionato di hockey: rinviata Lodi-Forte dei Marmi

Rinviata a data da destinarsi la gara fra Amatori Wasken Lodi e Gsh Forte dei Marmi, match clou della 22^ giornata del campionato di hockey pista


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!