Nei giorni 28 e 29 settembre a Barcellona si è tenuta la 9^ edizione del torneo pugilistico internazionale de l'Amistat, una importante manifestazione riservata a pugili e pugilesse dilettanti, che si sono confrontati in un contesto altamente competitivo.
Al seguito di una squadra tutta toscana composta, oltre che da atleti della pugilistica Grossetana U. Cavini e della Metropolis, anche dalla giovane pugile Elite kg 52 Sara Battistini in forza alla ASD Boxe Stiava accompagnata in questa impresa dal Tecnico Gabriele Pasci che insieme all'altro Tecnico Simone Cherubini la segue presso la sede distaccata di Seravezza.
Sara ha combattuto contro due atlete catalane, la prima Castellano Polo Maria sabato 28 è stata sconfitta ai punti dalla Battistini in u match dal ritmo serrato, domenica 29 è toccato a Celma Cano subire il ritmo e i colpi della Battistini che si aggiudicava la medaglia d'oro nel suo girone.
Una importante affermazione per Sara, che vanta un bronzo ai recenti campionati nazionali under 22 e si prepara per i prossimi impegni a livello nazionale, il risultato di Barcellona viene reso ancora più importante dal fatto che è stato ottenuto in terra straniera contro pugili locali che intendevano vincere davanti al proprio pubblico, dunque vittorie meritate e conquistate dimostrando sul ring di possedere una marcia in più rispetto alle avversarie.