Viola Bini, di soli dieci anni ed abitante nella nostra bella Lombrici, la settimana scorsa si è laureata campionessa Italiana nel doppio di tennis tavolo a Rimini.
Ha iniziato questo sport quasi per gioco un paio di anni fa, sotto l'occhio vigile dell'allenatore Maurizio Ardinghi. Poi, dopo i primi risultati positivi, si è imposta nei Campionati regionali, ha ottenuto in seguito due medaglie di bronzo nei Nazionali del 2021 e 2022 e, infine, si è presentata, il 18 giugno di quest'anno, alle selezioni per il doppio Italiano, assieme a Carolina Rossi, livornese, aggiudicandosi poi la medaglia d'oro nelle successive finali. Il giorno dopo, non contenta, bissa nel singolo ottenendo il terzo posto.
Una bella soddisfazione sia per il club "Tennis Tavolo Puccini Cascina" in cui milita, sia anche per la Scuola di Ping Pong di Maurizio Ardinghi di Lido di Camaiore che l'ha costantemente seguita, allenata e spronata. Non dimentichiamo che questo sport, assai bistrattato e sconosciuto in Italia, è lo sport Nazionale cinese con milioni di giocatori a tutti i livelli. Chi volesse avere la curiosità di provare può telefonale a Maurizio al 348/8710816
Giovanissima versiliese campionessa italiana di tennis tavolo
Scritto da Redazione
Sport
24 Giugno 2022
Visite: 155