Si può già parlare di un clamoroso successo per la prima edizione della Club Bay Versilia Marathon, la nuova creatura del Club Super Marathon Italia che domenica vedrà la luce a Viareggio, con partenza e arrivo in Piazza Mazzini. A oltre una settimana dall’evento erano già oltre 200 gli iscritti alla gara a dimostrazione della voglia di tornare a gareggiare in Versilia, teatro in passato di tanti eventi di primo piano. I concorrenti arrivano da ogni parte d’Italia, non solo da Toscana e regioni limitrofe il che fa ben sperare per il futuro della manifestazione.
Il tracciato di gara sarà un lungo e affascinante giro per il territorio andando a toccare i luoghi principali della Versilia come Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta prima di fare ritorno a Viareggio. Partenza alle ore 9:00 non solo per la maratona, ma anche per la mezza e per la 10 km. Il Marathon Village sarà in Belvedere delle Maschere, dove si potranno ritirare numeri e pacchi gara già al sabato dalle 11:00 alle 19:000 oppure domenica dalle 7:30.
Come tradizione per gli eventi del sodalizio amatoriale più amato d’Italia, tutto si svolgerà a ritmo di musica e al termine delle gare non mancherà il pasta party. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria per le tre distanze. Per essere della partita, il costo ammonta a 60 euro per la maratona, 30 per la mezza e 15 per la 10 km, presente anche nella sua versione non competitiva. La gara fa parte del calendario nazionale Fidal.
Per informazioni: Club Supermarathon, https://www.clubsupermarathon.it/