Carne di canguro nel piatto, quello che ha visto la fa rabbrividire: gli occhi del terrore e l’attacco violento

Canguro nel piatto, orrore e incredulità

Carne di canguro 1 (Canva) - lagazzettadiviareggio.it

Un incubo ad occhi aperti, adesso c’è carne di canguro a tavola. Attimi di panico e shock seguiti da una furia inimmaginabile.

L’arte culinaria è ricca e variegata e per ogni nazionalità è diversa e cambia in base alle tradizioni tipiche dei diversi popoli.

Tuttavia, adesso puoi ritrovarti nel piatto della carne proveniente da specie animali che non vivono nemmeno nel nostro territorio.

Si è scoperto un ristorante dove viene servita della carne di canguro e la risposta a tale ritrovamento è stata fulminea.

Sembra assurdo sedersi in un nostro ristorante e ritrovarsi davanti agli occhi una fetta di canguro, ma è successo e qualcuno ha espresso la sua opinione in merito.

Carne di canguro nel menù, terrore e sdegno

Nonostante siamo ormai alla fine 2024 e sono diversi anni che in molti promuovono un’alimentazione vegetariana o vegana, c’è chi ha deciso di mettere a tavola una specie protetta proveniente dall’atra parte del mondo. Stiamo parlando del canguro e del fatto che puoi ordinarlo e mangiarlo in un determinato ristorante della nostra penisola.

La scoperta ha inorridito, scioccato e imbestialito molti cittadini ma uno in particolare ha voluto esprimere tutta la sua indignazione tramite social media facendo un breve ma incisivo video. La donna che ha espresso incredulità e rabbia si è chiesta come è mai possibile che ad oggi un ristorante italiano proponga piatti a base di carne di canguro.

Specialità del giorno: carne di canguro
Carne di canguro 2 (Canva) – lagazzettadiviareggio.it

Una notizia da brividi resa più ‘leggera’ proprio qui

Il video ha suscitato parecchi commenti, sia positivi che negativi, ma quello che ha più indignato la donna che ha girato il video è come la notizia del ristorante con carne di canguro sia stata trasmessa in televisione. La protagonista della clip è Licia Colò, autrice e conduttrice tv, che non ha digerito come il servizio sulla carne di canguro sia stato mandato in onda in uno dei tanti pomeriggi di Rai 1.

Nel dettaglio, secondo l’opinione della Colò, La Vita in Diretta, programma condotto da Alberto Matano, ha trasmesso la notizia riguardante la carne di canguro in maniera troppo ‘leggera’ e divertita. La conduttrice non vuole assolutamente puntare il dito contro chi mangia una determinata cosa o chi presenta le notizie in un determinato modo, ma ha voluto sottolineare il suo sdegno riguardante l’incoerenza degli esseri umani. In questi ultimi anni non si fa altro che promuovere il pensiero green e un’alimentazione senza carne, per poi scoprire che c’è un ristorante di Livorno che serve carne di canguro e il suo servizio viene fatto troppo ‘alla leggera’ ridendoci anche sopra.