Addio Mara Venier, a 74 anni arriva la notizia: Bruno Vespa l’ha comunicato | Succede tutto in diretta

Mara Venier

Mara Venier - lagazzettadiviareggio.it

Bruno Vespa, in diretta tv, da la notizia al suo pubblico: ecco cosa vuole fare Mara Venier del suo futuro lavorativo.

Mara Venier è una conduttrice che ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori in tutta Italia grazie alla sua professionalità e dedizione, ma anche per il suo spirito genuino e autentico, nel bene e nel male.

Eppure da qualche tempo pare che la conduttrice di Domenica In voglia abbandonare il suo trono, o meglio, la sua casa. Sì perché Mara non è solo la conduttrice di Rai 1, bensì un’icona portante dello stesso programma.

Eppure le voci in questi mesi si sono fatte sempre più insistenti, tanto da farci pensare che, infondo, un filo di verità ci sia realmente. A dare una sorta di conferma è stata la stessa conduttrice con le sue parole.

Mara: “credo sia giusto smettere”

La decisione di un fermo improvviso non sembrava una bufala di quelle che, puntualmente, girano sul web. Questa volta a parlare è stata Mara, affermando che: “sinceramente e con grande tranquillità, credo che sia giusto smettere a un certo punto. Sono convinta, più che mai questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro”, ha dichiarato.

Questa decisione pare nascere da un desiderio profondo, ossia quello di dedicare più tempo al marito.Domenica In richiede molto impegno, lavoro per 10 mesi tutti i giorni e quindi penso che sia giusto dedicare più tempo alle persone che amo, in questo caso a mio marito. Ci sono momenti in cui lui va da solo a Santo Domingo e inevitabilmente penso che stare separati per un paio di mesi, a questa età, perdendoci la routine quotidiana e la condivisione, non sia giusto”.

E ancora: Ho voglia di stare accanto a mio marito, ai miei figli e ai miei nipoti perché la vita, a volte, ti pone di fronte a cose incredibili, inaspettatamente. Quindi, credo che sia giusto godermi l’amore per mio marito il più possibile. Credo che sia giusto prendersi del tempo per noi stessi”.

Eppure, nonostante questo, la risposta finale, quella decisiva, arriva dallo studio di Bruno Vespa. La sua dichiarazione ha lasciato tutti a bocca aperta.

Mara Venier da Bruno Vespa a Cinque minuti
Mara Venier, ospite a ‘Cinque minuti’ – lagazzettadiviareggio.it

Mara Venier e l’addio a Domenica In: il cambio di rotta

Nonostante la convinzione della zia Mara degli ultimi mesi, nell’intervista con Bruno Vespa a Cinque Minuti, Mara Venier ha lasciato intendere un possibile cambio di rotta. “Se mi vogliono, rimango”, ha dichiarato con un sorriso che non ha lasciato dubbi sull’affetto verso il suo pubblico e il legame con Rai 1.

La conduttrice ad oggi 74enne, ha ammesso che ogni anno si ripete la stessa situazione, ma questa volta sembra più propensa a riconsiderare il suo ritiro. I fan hanno accolto le sue parole con entusiasmo, vedendole come un segnale di speranza per la sua permanenza.

Il futuro di Domenica In resta incerto, ma l’ultima dichiarazione ha fatto intendere che Mara, del suo amore, proprio non si vuole separare. Almeno per il momento.