Cronaca

Tragedia Valle del Serchio: dottoressa cinquantenne travolta da un’auto a Gallicano

Interno ambulanza – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Rivelatosi fatale l’incidente sulla Fondovalle a Gallicano. L’azienda Asl piange la perdita della dottoressa cinquantenne.

Una terribile tragedia ha sconvolto la Valle del Serchio. Un drammatico incidente ha infatti scosso la comunità locale, portando via una figura rispettata e stimata da tutti.

Si tratta di una dottoressa cinquantenne, travolta da un’auto sulla Fondovalle a Gallicano. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia che ha sconvolto non solo i familiari e gli amici, ma anche i colleghi di lavoro e l’intera comunità. Ma vediamo che cosa è successo e quali i dettagli di una tragedia che ha lasciato tutti senza parole.

Incidente fatale sulla Fondovalle

La vittima dell’incidente è la dottoressa Annalisa Bani, psichiatra cinquantenne originaria di Livorno. La donna lavorava da anni all’interno della struttura di salute mentale della Valle del Serchio. Una vera e propria tragedia che ha sconvolto tutti e ha lasciato un incredibile vuoto in tutta la comunità.

Tutto è accaduto mentre la dottoressa si recava a fare la spesa presso un centro commerciale della zona. Ad un tratto, un’auto in transito ha investito la donna, colpendola mortalmente. Purtroppo l’impatto si è rivelato fatale per la dottoressa Bani e gli operatori sanitari accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ambulanza – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Una donna apprezzata

Annalisa Bani godeva di grande rispetto e sostegno da parte della comunità. La dottoressa era una professionista apprezzata per il suo lavoro, oltre che per le sua dedizione e sensibilità.  A partire dal 2017, la Bani viveva e lavorava nella Valle del Serchio. La dottoressa si occupava infatti di coordinare i gruppi operativi dedicati ai pazienti adulti affetti da disturbo dello spettro autistico.

Il suo lavoro era riconosciuto all’unanimità e il suo contributo ai progetti regionali e ministeriali era più che apprezzato, così come il suo ruolo, considerato fondamentale. La sua scomparsa rappresenta infatti una grave perdita non solo per la sua famiglia, ma anche per l’intero settore sanitario locale e per la comunità. La ASL Toscana Nord Ovest ha dunque espresso il proprio cordoglio per la perdita della dottoressa Bani, evidenziando ancora una volta la qualità e importanza del suo lavoro.

Gianluca Merla

Share
Published by
Gianluca Merla

Recent Posts

Lo hai sempre fatto mangiare ai tuoi figli: oggi hanno scoperto che è cancerogeno | Mamme e nonne in preda al panico

Alimento letale che da sempre è sulle nostre tavole e di cui i bambini ne…

23 minuti ago

Nicola Savino si spoglia davanti a lui: via i pantaloni e mano nelle mutande | Noto conduttore scandalizzato in diretta

Nicola Savino è uno dei conduttori televisivi e speaker radiofonici più amati e apprezzati. Un…

2 ore ago

Cani, scopri quanti anni di vita restano al tuo | Metodo garantito al 100%: lo capisci subito da questo dettaglio

Fai due conti e scopri quanto ancora può vivere il tuo amico a quattro zampe.…

4 ore ago

Donne al volante? Mai più da sole | “Divieto di guida in assenza di un uomo”: con questa legge torniamo al Medioevo

Spunta una legge assurda per le donne al volante. Altro che medioevo! Adesso dovranno sempre…

6 ore ago

Fermo amministrativo, da oggi non è più un problema | Puoi rimuoverlo gratuitamente: circoli senza pensieri e non spendi un euro

Non è più obbligatorio pagare una tassa per la cancellazione del fermo amministrativo: così facendo…

17 ore ago

Lavatrice, da quando l’ho scoperto la bolletta si è dimezzata | Svelato il trucco del secolo: dipende tutto dalla centrifuga

Esistono metodi e stratagemmi molto semplici da attuare che ci consentono di spendere il meno…

21 ore ago