Uomo che beve vino - Facebook (BuyWine Toscana) - LaGazzettadiviareggio.it
Parteciperanno delegazioni da tutto il mondo. A Lucca è tutto pronto per l’evento al Pollo Fiere “BuyWine”.
Il vino è da sempre considerato una bevanda prestigiosa e di grande carattere. Fin dai tempi antichi sulla nostra penisola è stato un componente fondamentale della tavola, in occasione di banchetti, festeggiamenti e celebrazioni.
Negli anni l’Italia è riuscita a far conoscere i propri prodotti (di altissima qualità) in tutto il mondo, diventando uno dei Paesi leader per quanto riguarda l’esposizione di questa bevanda.
Il mercato italiano del vino, infatti, va alla grande e per questo i prossimi appuntamenti che avranno come protagonista questo prodotto sono particolarmente attesi. In particolare, Lucca si prepara ad ospitare il prestigioso BuyWine, una vera e propria vetrina Business to Business dedicata ai buyer di tutto il mondo. Vediamo qual è il programma dell’evento e che cosa ci aspetta.
La prestigiosa vetrina sul vino di qualità offerta da BuyWine sarà presente a Lucca martedì 5 e giovedì 6 febbraio. Sarà un momento molto atteso, il quale permetterà ai più grandi esperti del settore di degustare quelle che sono le nuove annate in arrivo di questo prodotto da parte dei principali Consorzi toscani.
Si tratta di un evento in promozione con la Regione Toscana e che vedrà la prestigiosa collaborazione della Camera di Commercio di Firenze e dell’organizzazione PromoFirenze. Fondazione Sistema Toscana si occuperà invece della comunicazione e dell’ufficio stampa e social.
Quella che andrà in scena il 5 e 6 febbraio 2025 a Lucca sarà la 15esima edizione del BuyWine. L’evento si terrà al Polo Lucca Fiere e avrà inizio ufficialmente con l’inaugurazione prevista il 5 febbraio alle ore 11:30. Al BuyWine saranno presenti oltre 210 produttori toscani, vincitori di un bando emesso dalla Regione, oltre a 164 buyer provenienti da ben 37 Paesi.
La lista si quest’anno si è rivelata particolarmente prestigiosa, in quanto le delegazioni più corpose arriveranno da Paesi come Stati Uniti, Cina e Canada, oltre ai Paesi scandinavi. Si tratta di un’occasione unica per i produttori toscani, in quanto sarà possibile mostrare i propri prodotti a mercati emergenti, come quelli dell’India, Taiwan, Giappone, Vietnam, Corea del Sud, Thailandia e Singapore.
Nicola Savino è uno dei conduttori televisivi e speaker radiofonici più amati e apprezzati. Un…
Fai due conti e scopri quanto ancora può vivere il tuo amico a quattro zampe.…
Spunta una legge assurda per le donne al volante. Altro che medioevo! Adesso dovranno sempre…
Non è più obbligatorio pagare una tassa per la cancellazione del fermo amministrativo: così facendo…
Esistono metodi e stratagemmi molto semplici da attuare che ci consentono di spendere il meno…
Esiste un posto non troppo lontano dall'Italia dove la povertà non è un problema che…