News

“Lo sto spiando da 10 anni” | Whatsapp, moglie gelosa ha trovato il modo di leggere le chat del marito: è controllato h24

Lo smartphone e le app di messaggistica possono rappresentare un’arma a doppio taglio, soprattutto nel caso di partner fedifraghi.

Scoprire un tradimento non è mai stato così facile come nell’era degli smartphone e dei social network, quando si possono disseminare con ingenuità prove che possono essere facilmente scovate dal partner ferito.

Le relazioni parallele, infatti, vivono e si alimentano grazie alle innumerevoli app di messaggistica che consentono di conversare continuamente quando si è fuori casa e lontani da occhi indiscreti.

Capita, tuttavia, che il compagno possa accorgersi di movimenti e atteggiamenti sospetti e decida di indagare per capire se sotto ci sia veramente qualcosa di losco.

In questo caso, WhatsApp può rappresentare uno strumento di grande aiuto, soprattutto se si desidera leggere eventuali conversazioni compromettenti. Attenzione però ai rischi legali.

Tradimento via WhatsApp, i segnali da non sottovalutare

Nell’era in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante e le conversazioni con gli altri sono più facili e veloci, diventa anche più semplice imbastire una relazione extraconiugale. Social e app di messaggistica sono gli strumenti attraverso i quali si avviano rapporti clandestini che, poi, vengono prontamente scoperti dai partner. I segnali che lasciano pensare ad un possibile tradimento sono differenti e vanno da atteggiamenti inconsueti del partner fino ad un’attenzione maniacale per lo smartphone.

Coloro che tradiscono o che stanno avendo delle conversazioni compromettenti tendono, infatti, a tenere lontano dalla vista del partner il telefono, a cambiare password in maniera frequente e ad essere spesso online su WhatsApp. E, proprio tramite l’app di messaggistica istantanea più usata in tutto il mondo, si può facilmente scovare un tradimento. Tutti gli strumenti utili per farlo.

Come scoprire i tradimenti del partner via WhatsApp – lagazzettadiviareggio.it (Foto Pixabay)

Attenzione ai dettagli

Chi usa WhatsApp sullo smartphone, solitamente tende a scaricare l’app anche su pc. La versione web, infatti, consente di inviare e ricevere messaggi anche quando si è ad una postazione fissa. Basta scaricarla sul desktop e farvi accesso tramite qrcode. Ma cosa accade se si dimentica di disattivarla quando si esce da casa?

I partner che sospettano un tradimento, infatti, possono accedere facilmente da pc a WhastApp web e visualizzare con estrema velocità tutte le chat compromettenti. I fedifraghi vengono così immediatamente stanati. Attenzione, tuttavia, ai rischi legali: la legge vieta il controllo di pc e smartphone se non autorizzato dal proprietario dei dispositivi. Chi spia le chat, infatti, corre il rischio di essere condannato per accesso abusivo a sistema informativo e violazione di corrispondenza.

Luana Rosato

Recent Posts

Incendio al Viper Theatre di Firenze: danni ingenti e allarme fumo

Un evento che poteva avere conseguenze drammatiche si è verificato a Firenze. Un incendio si…

12 ore ago

Toscana, via libera alla legge per prevenire morti cardiache tra i giovani

La Regione Toscana dà il via libera a una legge di vitale importanza, che servirà…

1 giorno ago

Reati informatici in aumento: Toscana in testa alla classifica nera

Una notizia a dir poco inquietante per la Toscana riguarda il numero di reati informatici…

5 giorni ago

Le auto usate più adatte per famiglie con un solo figlio

Quando si sceglie un’auto usata per una famiglia con un solo figlio, lo spazio e…

6 giorni ago

Palio di Siena, mossa contestata: l’operato del mossiere sotto accusa

Il trionfo della contrada di Valdimontone nel Palio dell'Assunta ha scatenato una serie di accese…

1 settimana ago

La tragedia di Gaza a Pisa: la morte della ragazza palestinese scuote la Toscana

In ogni città della Toscana si prendono posizioni nette sulla tragica vicenda della Striscia di…

1 settimana ago