Test d’intelligenza, guarda le 2 immagini e trova le differenze | Se ce la fai in 30 secondi sei un portento della natura

Test impossibile

Test per pochi (bitontotv.it) - lagazzettadiviareggio.it

Test visivo solo per veri geni, se riesci a trovare tutte le differenze in meno di 30 secondi puoi fare parte del Mensa.

Se vuoi scoprire il tuo livello di intelligenza non devi fare altro che cimentarti in questo complicatissimo test d’intelligenza visiva.

Per poter allenare il tuo cervello e la tua mente e cercare di rallentare il loro inevitabile invecchiamento devi fare gli appositi test.

In rete puoi trovare una miriade di test diversi proprio per poter esercitare diverse parti del tuo cervello e della tua mente.

Puoi usare i test matematici e logici per acuire le tue doti di calcolo oppure puoi fare i test psicologici per cercare di capire meglio le altre persone. Tuttavia, se vuoi allenare la tua intelligenza visiva devi ricorrere ai test visivi, come quello di oggi.

Test d’intelligenza visiva davvero per pochi eletti

I test visivi e le illusioni ottiche servono per mettere alla prova il tuo spirito di osservazione, ma se questi ultimi fanno parte anche della categoria dei test d’intelligenza allora lo sforzo richiesto è maggiore. In questi casi, infatti, non è sufficiente avere un’ottima vista per notare i dettagli ma serve anche una spiccata intelligenza per coglierli velocemente senza farsi distrarre da nient’altro.

Quando devi osservare un’immagine per trovare alcuni particolari, devi solo utilizzare la tua vista per scovarli. Invece, se devi trovare le differenze tra due immagini devi usare anche l’ingegno per cercare di individuare ciò che è diverso tra le due foto date. Per il test di oggi si richiede massima concentrazione e un livello di QI che davvero in pochi hanno.

Le differenze
La soluzione al test (bitontotv.it) – lagazzettadiviareggio.it

Test d’intelligenza visiva, soluzione

Il test d’intelligenza visiva di oggi è presto detto: osserva le due immagini date e prova a trovare tutte le differenze presenti entro 30 secondi. Se ci riesci, allora vuol dire che puoi facilmente entrare a far parte del Mensa (associazione internazionale che ammette solo chi ha un QI fuori dal comune, ovvero più di 135). Hai massimo 30 secondi per riuscire a vedere le quattro differenze che caratterizzano queste due immagini, quindi non perdere tempo, non distrarti e cerca di trovarle il prima possibile.

Le immagini mostrano un bambino vicino ad un pupazzo di neve e, apparentemente, sembrano identiche. Ovviamente non lo sono e le quattro differenze che le contraddistinguono sono molto difficili da individuare. Tre di esse appartengono al pupazzo di neve, mentre una riguarda il bambino. Nel dettaglio, al pupazzo di neve sulla destra manca un bottone, un sasso per formare il sorriso e un rametto sul braccio. Invece, nel bambino di destra il dettaglio mancante si trova sulla sua sciarpa (un micro-puntino bianco).