Cani, scopri quanti anni di vita restano al tuo | Metodo garantito al 100%: lo capisci subito da questo dettaglio

Cane (pexels) - lagazzettadiviareggio.it
Fai due conti e scopri quanto ancora può vivere il tuo amico a quattro zampe. Il segreto è in un piccolo ma fondamentale dettaglio.
Il cane è l’amico a quattro zampe dell’uomo da centinaia di anni ed è presente in molte più famiglie di quanto si possa immaginare.
Basti pensare che ci sono più cani che bambini, quindi è logico farci venire in mente una domanda tanto dolorosa quanto reale.
Chiunque abbia un animale domestico l’avrà pensato almeno una volta nella sua vita, ovvero quanto tempo ha ancora da trascorrere con il suo amico peloso.
Purtroppo la risposta fa sempre male perché, almeno in teoria, è l’essere umano a dover seppellire il suo amico a quattro zampe. Tuttavia, puoi capire quando sarai costretto a farlo con un dettaglio fondamentale.
La vita di un cane
In linea generale, sappiamo tutti che un cane può vivere fino a 15 anni circa ma la sua aspettativa di vita dipende da molti fattori diversi. Chi prende un amico peloso con sé spera con tutto il cuore che possa passare il resto della sua vita assieme a lui, ma ovviamente non può essere così. A meno che l’essere umano non muoia prima del cane, sarà quest’ultimo a dire addio per primo.
Se hai un cane da diversi anni e ti stai chiedendo quanti ancora potrai passarne in sua compagnia, la risposta che ricevi potrebbe stupirti. Secondo il parare di diversi veterinari, uno dei fattori fondamentali per la longevità del proprio cane risiede nella sua razza. I cani di taglia piccola vivono più a lungo di quelli più grandi, perché questi ultimi crescono più in fretta e quindi invecchiano più velocemente. Ma ci sono altri fattori altrettanto importanti per la longevità del tuo amico peloso.

Quanto tempo vi resta da trascorrere insieme
Chiarificato il tema della razza e della taglia, la durata della vita di un cane dipende anche dalla sua alimentazione, dall’esercizio fisico, dall’igiene e dalle visite regolari dal veterinario. Un cane che mangia cibi sani e nutrienti, gioca al parco, passeggia regolarmente, è curato e fa visite periodiche certamente vivrà più a lungo rispetto ad uno malnutrito, ignorato e non curato come si deve. Per poter far vivere più a lungo il tuo cane devi trattarlo nel migliore dei modi, dargli cibi sani, farlo giocare e passeggiare regolarmente e farlo visitare periodicamente.
Tutte queste cure potranno allungare la vita del tuo cane ma, dato che nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, l’unico segreto per far vivere di più il tuo amico peloso è un piccolo ma fondamentale dettaglio: donagli tutto il tuo amore e vedrai che lui ti ricompenserà con tutto il suo tempo che ha a disposizione. Infatti, una quotidianità e tanto affetto rilassano e coccolano il tuo cane tanto da farlo vivere più a lungo.