Lo hai sempre fatto mangiare ai tuoi figli: oggi hanno scoperto che è cancerogeno | Mamme e nonne in preda al panico

Cibo letale

Cibo fatale (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

Alimento letale che da sempre è sulle nostre tavole e di cui i bambini ne vanno ghiotti. Adesso l’allarme ha fatto scoppiare il caos.

Le mamme e le nonne di tutta Italia sono in forte ansia a causa del recente allarme lanciato in materia di cibi nocivi per la nostra salute.

Gli alimenti che ingeriamo denotano il nostro stato di salute e stabiliscono una vita più o meno lunga e sana. Per questo motivo senti spesso dire frasi come “siamo quello che mangiamo”.

Se ci nutriamo con prodotti di scarsa qualità, scaduti o classificati come tossici corriamo il rischio di ammalarci anche gravemente.

Adesso è scattato l’allarme rosso su un determinato cibo molto consumato e sempre presente sulle nostre tavole di cui i bambini non possono fare a meno.

L’alimento fatale

L’alimentazione è fondamentale e riguarda ogni essere umano, ma ci sono delle categorie particolari che necessitano di qualche attenzione in più. Ad esempio, i bambini sono tra le categorie tra proteggere perché devono crescere sani e forti per affrontare un’intera vita che hanno davanti. I primi alimenti sono come le fondamenta di un futuro adulto e se queste ultime sono di scarsa qualità, il futuro adulto non durerà a lungo.

Le mamme si sono sempre impegnate a dare da mangiare ai loro piccoli i migliori prodotti, ma a volte si può confondere il gusto con la qualità. Questo alimento in particolare è molto saporito e buono ma non fa altrettanto bene. Anzi, potrebbe provocare malattie piuttosto gravi che si protraggono nel tempo e debilitano il soggetto colpito.

Prodotto allarmante
Alimento tossico (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Smetti di darlo ai tuoi figli

Mangiare sano e fare attività fisica sono i due principi cardine per poter condurre una vita in piena salute e duratura. Tuttavia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha classificato un determinato prodotto alimentare come cancerogeno del gruppo 1 (praticamente allo stesso livello del fumo).

Dopo 800 studi eseguiti, l’OMS classifica gli affettati confezionati che compriamo tutti al supermercato come cancerogeni del gruppo 1. Se prediligi questi tipi di prodotti, aumenti del 18% il rischio di un tumore al colon e vengono coinvolti anche lo stomaco e l’intestino. Inoltre, se abusi di questi tipi di affettati trattati e confezionati gli effetti negativi li subirà anche il tuo cervello, che invecchierà prima del tempo. Quindi, se vuoi evitare che tu e i tuoi figli riscontrate un tumore al colon e il vostro cervello si debilita prima, mangia più sano e non comprare affettati confezionati.