“Vietato mangiare in macchina”: ultim’ora, avvisati passeggeri e guidatori | Al posto di blocco controllano le briciole

Pulire l’auto

Aspirare l’auto (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Vuoi sgranocchiarti qualcosa quando sei alla guida? Da adesso ti conviene aspirare via le briciole! Potresti rischiare una multa da urlo.

Quante volte ti sarà capitato di mangiare o bere qualcosa in auto, durante un lungo viaggio? Se pensavi che sgranocchiare uno snack fosse normale, ti sei sempre sbagliato! Da adesso potresti infatti rischiare una multa da urlo e rovinare così la tua gita fuori porta.

Ma di cosa si tratta? E perché non dovresti sottovalutare più la questione? Eccotelo spiegato subito.

Quando si è alla guida di un veicolo, è sempre bene cercare di rispettare al 100% tutte le regole del Codice della Strada. Il rischio altrimenti potrebbe essere quello di incombere in delle multe salatissime, il ritiro della patente o la perdita dei punti. Insomma, quando si guida un veicolo non c’è proprio tempo per fare i furbetti e ogni errore potrebbe costarci veramente caro.

E tu, ad esempio, eri a conoscenza del fatto che non si può consumare cibi o bevande alla guida? Non commettere più questo tipo di errore!

La legge di cui non parla mai nessuno

Immaginati di essere in vacanza, mentre sei alla guida e la fame ti assale improvvisamente durante il viaggio. Ad un certo punto decidi di risolvere tutto con una rapida sosta al McDonald’s (o in qualsiasi altro Autogrill), per sgranocchiarti così il tuo snack preferito. Ma cosa accadrebbe se, dopo essere stato fermato dalla Polizia, tu rischiassi fino a centinaia di euro di multa? Beh, sicuramente ti starai trovando a Cipro, dove questa abitudine comunissima potrebbe trasformarsi in un vero e proprio grattacapo.

In questo Stato, infatti, c’è una cosa che sicuramente non troverai quando sei alla guida!

Bere un caffè in auto
Vietato consumare bevande e cibo in auto (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Perché a Cipro non troverai nessun Autogrill

Ebbene sì, sull’isola mangiare al volante è assolutamente vietato e, proprio per questo, è praticamente impossibile trovare i drive-thru (ossia i celebri sportelli per ordinare il cibo, senza il bisogno di scendere dall’auto). La legge locale è chiara e guidare mentre si mangia è considerato un comportamento rischioso. Quindi, se anche tu ti trovi a Cipro e senti brontolare improvvisamente lo stomaco, dimenticati pure il ‘prendo al volo qualcosa da mangiare’ e ricordati di accostarti per consumare il tuo pasto.

Morale della favola? In ogni Paese in cui ti trovi potresti trovare delle leggi differenti dal nostro e, proprio per questo, dovresti sempre informarti prima di metterti alla guida di un veicolo!