Clacson, l’ho sfiorato per sbaglio e mi hanno arrestato | UN ANNO DI CARCERE: la nuova Legge fa esplodere il caos

Clacson

Suonare il clacson (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Attenzione a suonare il clacson quando sei alla guida! Io ho passato guai seri per aver sfiorato il mio volante..

In un’epoca in cui tutto è possibile, non c’è mai fine al peggio! Ad esempio, non tutti i guidatori del mondo sono a conoscenza di una legge veramente assurda: se suoni il clacson quando sei dentro al tuo veicolo, potresti rischiare fino ad un anno di carcere.

Pensi che si tratti di una bufala? Beh ti stai sbagliando di grosso e proprio per questo dovresti continuare a leggere questo articolo.

Quando si è alla guida di un veicolo, è sempre bene prestare attenzione alle regole del Codice della Strada, per evitare qualsiasi tipo di rischio. Eppure, talvolta, esistono delle leggi anche per coloro che sono fermi dentro al proprio veicolo. Una di queste riguarda proprio il clacson e si tratta di un divieto che non dovresti sottovalutare. Pensa che il rischio potrebbe essere quello di finire ammanettato e sono centinaia i guidatori che hanno fatto questo errore!

Ma di cosa si tratta? E perché nessuno accenna mai a questa regola del Codice della Strada? Eccotelo subito spiegato.

Il rischio quando si suona il clacson

Se dovesse capitarti di fare l’amore in macchina e suonare improvvisamente il clacson, potresti rischiare fino ad un anno di carcere. Pensi che si tratti di una trama di una commedia americana? Beh, ti sbagli di grosso perché è tutto vero! A Liberty Corner, un piccolo centro del New Jersey, esiste una norma veramente assurda che potrebbe mandarti in prigione se durante un incontro amoroso commetti questo sbaglio.

Quello che può sembrarti un momento di passione, potrebbe quindi diventare il peggiore dei tuoi incubi. Ma come è possibile una legge del genere?

Clacson
Clacson dell’auto (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Perché esiste una norma simile negli USA

Questa norma è attiva ormai dagli anni ‘50, quando le autorità cercavano di mantenere un po’ di ‘ordine’ in giro per le strade delle città. Come ben sappiamo, soprattutto in passato, le auto potevano diventare uno dei luoghi preferiti per mantenere l’intimità in una coppia. Il clacson, proprio per questo, poteva diventare un campanello d’allarme per comportamenti indesiderati e ritenuti oltraggiosi per la quiete pubblica. Nonostante siano passati più di settant’anni, questa legge rimane ancora attiva nel New Jersey e, inutile dirlo, ha fatto sorridere il mondo intero!

Insomma, se dovessi decidere di prenotare una vacanza negli USA, attenzione a come e quando suoni il clacson dell’auto. Potresti finire in gattabuia!