“Verranno sanzionate solo le donne”: Codice della Strada, altro che paesi musulmani | Spunta il divieto più maschilista di sempre

Sanzione solo per le donne (pixabay) - lagazzettadiviareggio.it
L’aggiornamento del CdS è diventato maschilista, adesso soltanto le donne si beccano la multa se fanno questa cosa.
Lo scorso 14 dicembre le norme presenti all’interno del Codice della Strada hanno subito svariati cambiamenti per un aggiornamento totale del sistema stradale.
Le regole del CdS vengono costantemente modificate in maniera tale da aumentare e garantire sempre e comunque la sicurezza stradale ad ogni utente.
Le conseguenze si sono presto viste nelle strade di ogni città, come l’aumento delle sanzioni, la severità sempre più spiccata degli agenti e l’aumento dei posti di blocco.
Tuttavia, nessuno si sarebbe mai immaginato che il Codice della Strada fosse di stampo sessista e invece adesso punisce solo le donne facendola passare liscia agli uomini. Gli agenti possono sputare sentenze come: “Verranno sanzionate solo le donne” mettendo al sicuro il genere maschile.
Codice della Strada maschilista
Le regole stradali sono ideate e messe in atto per la sicurezza di ogni utente e chi sbaglia paga, indipendentemente dal suo sesso. Invece pare proprio che adesso le cose siano cambiate, dal momento che per una particolare infrazione viene punita solo la donna e non l’uomo. Una norma sessista che imbratta l’intero Codice della Strada di uno stampo a dir poco “vecchio come il cucco”.
Il patriarcato non dovrebbe più esistere in modo così accentuato, ma il CdS e le sue regole sembrano essere territorio ancora troppo maschili e maschilisti. Dal modo di dire “donna al volante pericolo costante” a questa sanzione che punisce soltanto le persone di genere femminile lasciando illese quelle di genere maschile.

Sanzione antifemminista
Si pensava che essendo nel 2025 distinzioni del genere in ambienti che dovrebbero essere neutri non ci fossero più, e invece si scopre che il Codice della Strada fa figli e figliastri. Adesso se sei una donna e commetti un determinato illecito in auto, sappi che verrai punita soltanto tu. Se vedi un tuo simile, ma di sesso maschile, compiere la medesima infrazione stai pur certa che lui la passerà liscia mentre tu verrai severamente punita.
Abbiamo sempre pensato che la severità estrema di alcuni paesi musulmani nei riguardi delle donne fosse una cosa inaudita, ma ora il CdS dimostra di essere ancora un territorio prettamente maschile e antifemminista. Se una coppia viene beccata ad amoreggiare su un’autoambulanza, la punizione la riceve soltanto la donna. Il giornale che riporterà la notizia farà solo il nome di lei, lasciando anonimo, e quindi protetto, lui. Sembra una regola estremista di un Paese poco femminista, e invece è una norma attiva nello Utah, uno dei cinquanta stati USA che si autoproclama un Paese liberale e con pari diritti per tutti.