Benessere Mamma: al via il progetto con incontri e sessioni di attività fisica per le neo mamme | Programma completo già disponibile

Benessere Mamma: al via il progetto

Parte un nuovo progetto pensato per le mamme - Flicrk - Lagazzettadiviareggio.it

Parte la nuova iniziativa pensata soprattutto per chi è appena diventata mamma: incontri anche per i neopapà.

Il Comune di Lucca ha realizzato in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità e Ssd Life un progetto davvero interessante al servizio dei cittadini.

Il programma si chiama Benessere Mamma ed è un progetto pensato per tutte quelle donne che si trovano nel periodo pre o post parto.

L’occasione è quella di potersi confrontare su diverse tematiche e argomenti che hanno a che fare soprattutto con la cura del bambino, ma non solo.

Momenti di confronto ed esercizio

L’iniziativa è stata presentata nella mattina di martedì 6 maggio presso il baluardo San Frediano dall’assessore alla famiglia Simona Testaferrata, da Dino Sileo dell’Ssd e dalla presidente della commissione per le pari opportunità Rosella Simoncelli. Le attività si svolgeranno all’esterno della sede della palestra Life di San Filippo, mentre il luogo degli incontri saranno le Mura Urbane, dove verrà messa a disposizione inoltre la casermetta San Frediano.

Sarà infatti possibile fare anche esercizi di attività fisica all’aperto, grazie alla collaborazione dell’associazione Sbandieratori e Musici Città di Lucca e alla disponibilità da parte dei loro spazi. “Per l’occasione sono state messe a disposizione le Mura – ha riferito l’assessore Testaferrata a LuccainDiretta – qui le mamme potranno instaurare rapporti, conoscersi e condividere le proprie esperienze”.

Momenti di confronto ed esercizio
Ci saranno diverse giornate per stare insieme – Pexels – Lagazzettadiviareggio.it

Il programma

Saranno due le tipologie di attività che caratterizzeranno “Benessere Mamma”. Gli incontri e le sessioni di attività fisiche. Nel primo caso si tratterà di una serie di appuntamenti rivolti sia a neo mamme che a neo papà e in cui vi sarà la possibilità di scambiarsi informazioni, dialogare e chiedere delucidazioni a professionisti del settore, il tutto per il bene del bambino o della bambina. Ci saranno in totale 5 incontri, tutti dalle 10 alle 12 presso la casermetta San Frediano.

Per quanto riguarda gli incontri di attività fisica, questi saranno rivolti solamente alle neo mamme e alle gestanti. Le sessioni si svolgeranno sul baluardo San Frediano, all’aperto, ogni martedì. Sarà possibile assistere e partecipare a lezioni di yoga in gravidanza, yoga classica e ginnastica hipopressiva.