Pizza surgelata, stai alla larga da questo marchio: stomaco a pezzi dopo 2 morsi | In Italia è il peggiore di tutti

Pizza da evitare

Non mangiare la pizza surgelata (canva) - lagazzettadiviareggio.it

SOS pizza surgelata, se mangi questa finisci all’ospedale con lo stomaco spappolato. Evita questo marchio come la peste.

La pizza è uno dei cibi fondamentali della nostra cultura, con radici ancorate nel profondo della storia e della cultura 100% Made in Italy.

Nel 2017, l’UNESCO ha considerato la pizza e l’arte del pizzaiolo come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Sebbene nel mondo tentino di copiarne il gusto, la pizza italiana è inconfondibile e inimitabile.

Per la maggior parte degli italiani, per non dire tutti, la pizza è scara ed intoccabile e le varianti che invadono le pizzerie straniere sono ancora poco ben viste (come la pizza con l’ananas).

Tuttavia, ingredienti diversi a parte, adesso è sorto il problema della pizza surgelata: un mediocre sostituto di quella “vera” che si gusta in pizzeria. Se mangi questa pizza congelata, finisci in ospedale.

Pizza surgelata fatale, non mangiarla mai più

I supermercati sono pieni zeppi di pizze surgelate, soprattutto in questi ultimi anni dove l’idea di “sbattere una pizza in forno e via” è stata rivalutata parecchio. Effettivamente comprare una pizza surgelata può essere una soluzione facile e veloce per mangiare qualcosa senza troppi sforzi e senza nemmeno sporcare troppe stoviglie.

Tuttavia, non sempre la velocità va a braccetto con la qualità e infatti adesso è saltato fuori che un marchio di pizza surgelata ti fa sentire talmente male da dover chiamare il 118. Altroconsumo ha stilato una lista per informare i cittadini riguardo alle pizze surgelate che si trovano nei congelatori dei supermercati. Tra queste, è venuta a galla la peggiore di tutte.

Pizza letale
Pizza fatale (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Stomaco a pezzi per colpa della pizza surgelata

La pizza è un momento di godimento gustativo che accomuna molte persone, quindi una volta che decidi di mangiarla opti per la migliore che c’è. Possibilmente dedicandoti del tempo e recandoti nella tua pizzeria preferita, ma quando non hai né tempo né soldi per uscire di casa ti butti sul surgelato.

L’opzione cibo congelato viene in contro a diversi bisogni, come la mancanza di tempo, denaro e anche voglia (non ha tutti piace mettersi a cucinare da zero o uscire fuori casa per mangiare). Se proprio vuoi scegliere una pizza surgelata, punta ai marchi migliori che Altroconsumo ha trovato dopo svariate analisi. La posizione numero uno della classifica stilata da Altroconsumo sulle pizze surgelate è occupata da Italpizza, “La Numero Uno Marinara”. Con una spesa irrisoria di massimo 3€ ti porti a casa l’eccellenza delle pizze surgelate e puoi stare sicuro che non finirai in ospedale per colpa sua.