Colloquio di lavoro, non pronunciare mai questa frase | Ti scartano all’istante: resti disoccupato fino alla morte

Non dirlo mai

Frase da non dire (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

La frase impronunciabile ad un colloquio di lavoro. Se ti scappa dalla bocca non troverai mai più un impiego.

Il colloquio di lavoro è una delle fasi più importanti nel mondo degli adulti. Quando finisci gli studi, l’obiettivo è trovare un buon impiego.

Tuttavia, se durante il colloquio pronunci una fatidica frase puoi star certo di non ottenere l’impiego per il quale ti stai candidando.

Trovare un lavoro che risponda ad ogni tuo desiderio è arduo, ma puoi riuscire ad essere assunto in breve tempo se sai come comportarti durante il primo incontro con il tuo possibile futuro capo.

Per riuscire ad ottenere il posto di lavoro per il quale ti sei candidato, prima di tutto devi conquistare l’interesse della persona che hai di fronte. Inoltre non devi dire mai questa frase o puoi salutare per sempre la possibilità di lavorare per quella persona.

Ricerca del lavoro

Ci sono diversi casi in cui molte persone non riescono ad ottenere il lavoro dei loro sogni. Questo può succedere per svariati motivi e la delusione è piuttosto forte. In ogni caso, che tu abbia presentato domanda per il lavoro che hai sempre voluto fare o per uno che non immaginavi mai di cercare, è meglio essere sempre preparati.

Il lavoro è lavoro e dà dignità alle persone, quindi non si deve mai screditare nessun tipo di impiego. Anche se non sei riuscito a candidarti per la posizione dei tuoi sogni, non vuol dire che al colloquio di lavoro devi comportarti da maleducato o da menefreghista. Soprattutto evita per qualsiasi ragione di dire una specifica frase.

Mai più lavoro
Addio impiego (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

La frase tabù al colloquio di lavoro

Ci sono diversi errori che si possono commettere durante un colloquio di lavoro, soprattutto se sei alle prime armi e non hai esperienza in materia. Se sei già stato nel mondo del lavoro e hai avuto una brutta esperienza, meglio non parlarne al nuovo colloquio. Lascia perdere il risentimento e guarda avanti puntando ad un futuro migliore. È altamente sconsigliato parlare di retribuzione durante il primo colloquio di lavoro.

Questo è solo la prima fase di un lungo precesso decisionale e serve per conoscersi meglio. Se parli subito di soldi puoi far credere di essere interessato solo allo stipendio piuttosto che al lavoro stesso. Ovviamente anche il compenso ha il suo peso, ma non farlo pesare troppo. Infine, la frase che non devi mai pronunciare durante un colloquio di lavoro è: “Io non ho difetti”. Impossibile, tutti ne abbiamo almeno uno e se affermi questo stai sottintendendo di essere un bugiardo. Altra cosa da evitare, infatti, sono le bugie (sia orali che sul curriculum).