“Mi hanno multato perché ha piovuto”: follia codice della strada | Tutti a piedi con il maltempo

Guidare con la pioggia (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Attenzione alla pioggia! Se guidi con il maltempo potresti rischiare una multa veramente salata. Questa follia ha sconvolto il mondo.
Ormai si sa, il Codice della Strada deve essere seguito alla lettera e ogni tipo di inflazione viene punita severamente. In queste ore, è emersa un’assurda legge che potrebbe farti passare la voglia di prendere l’auto quando fuori c’è il maltempo.
Potresti infatti rischiare una multa salatissima e finire poi con il portafoglio svuotato. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.
Non c’è cosa più importante al mondo di seguire sempre tutte le regole del Codice Stradale. Ogni guidatore, infatti, è tenuto a non superare mai i chilometri orari di velocità, non mettersi mai alla guida in stato di ebrezza o sotto stupefacenti e molto altro ancora. Queste regole però, solo sicuramente le più conosciute dai guidatori e vengono studiate dal primo giorno quando si decide di frequentare un’autoscuola.
Quello che però non tutti sanno, è che ne esiste una anche per quanto riguarda il maltempo e no, non si tratta della distanza di sicurezza da seguire in caso di temporali!
Quando il maltempo potrebbe costarti caro
Ebbene sì, esiste un luogo in cui non è ammesso girare per le vie della città con l’auto sporca. Se pensi che si tratti di una follia, ti sbagli di grosso e proprio per questo non dovresti più sottovalutare la questione. Ci troviamo esattamente in Russia, dove potresti decidere di fare una vacanza o addirittura trasferirti. Come spiegato da Blog.Macingo.com, chiunque decida di andare in giro con un auto non pulita, potrebbe essere sanzionato dalle Forze dell’Ordine.
Ma a quanto ammonta questa multa e quali sono i motivi dietro a questa assurda legge? Te lo spieghiamo subito.

Quanto potresti sborsare se non rispetti questa legge
Stando a quanto riportato dalla fonte, sembrerebbe che la multa se non si rispetta questa legge possa ammontare a ben 2.000 rubli, circa 26€. Il motivo per cui in Russia esiste questa norma per i guidatori potrebbe essere una questione di rigore. D’altronde si sa, in questo enorme Stato le regole sono sempre molto rigide e le persone hanno un’educazione ben differente dalla nostra. Proprio per questo, se dovesse capitarti di noleggiare un auto in questo luogo, ricordati di passare da un autolavaggio per rimuovere tutti i residui di fango o terra causati dal maltempo.
Soltanto così potrai evitare di buttare via i tuoi soldi ed essere in piena regola con la legge locale!