Addio serenate, le hanno abolite una volta per tutte | Approvata legge anti-romanticismo: chi ci prova finisce nei guai

Stop alle serenate (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Dì per sempre addio alle serenate sotto casa della tua morosa. Se vuoi farle una proposta di matrimonio dovrai pensare a qualcos’altro.
Le serenate sotto casa sono un cliché di tutti i film romantici e sono diventate un metodo molto carino per dichiararsi alla propria metà. Tuttavia, suonare una canzone sotto casa della tua morosa potrebbe essere decisamente rischioso.
Ma in che senso? E perché questo gesto così passionale potrebbe costarti caro? Eccotelo subito spiegato
Ormai si sa, in questo mondo 2.0 dove dichiararsi ad una persona dal vivo è diventato praticamente impossibile, i gesti romantici sono diventati una vera rarità. Non ci sono più le rose spedite a casa oppure le lettere d’amore e tutto è diventato sempre più digitalizzato. Se anche tu però sei un inguaribile romantico e stavi pensando di cantare una serenata sotto casa della tua dolce metà, forse c’è una cosa di cui dovresti essere a conoscenza.
Da adesso in poi, questo gesto così romantico potrebbe costarti caro e potresti rischiare una multa salatissima. Ma eccoti spiegato perché.
Quando il romanticismo diventa ‘illegale’
Hai mai pensato di sorprendere la tua crush con una serenata romantica fuori dal balcone? Bene, c’è un luogo sulla faccia della terra dove questo gesto è ‘illegale’ e potrebbe costarti dei guai con la legge. Ci troviamo precisamente nella contea di Kalamazoo, in Michigan, dove potresti trovarti per una vacanza in compagnia proprio della tua ragazza. Se pensi che si tratti di uno scherzo ti sbagli di grosso! Si tratta infatti di una legge che esiste per davvero a Kalamazoo e che ha sorpreso il mondo intero per la sua assurdità.
Ma come può un gesto così romantico essere punito dalle Forze dell’Ordine? Te lo spieghiamo subito.

Perché fare serenate non è ammesso dalla legge
Questa legge anti-romanticismo nasce per una combinazione di due fattori: tutelare la quiete pubblica e mantenere il rigore morale di altri tempi. Probabilmente, in passato, troppe note stonate hanno svegliato i vicini di casa e hanno creato un po’ di caos tra gli inquilini dello stesso palazzo! Qualunque sia la ragione dietro a questa assurda regola del Michigan, il messaggio è molto chiaro: l’amore deve restare silenzioso e le serenate sotto casa non sono ammesse.
Insomma, se anche tu ami corteggiare la tua dolce metà e pensavi di strapparle un sorriso con questo gesto, ricordati che in questa cittadina del Michigan non potrai farlo e per questa volta dovrai lasciare la chitarra a casa!