Ultim’ora, vietati i pisolini all’aperto | L’assurda Legge è stata approvata: dormi a casa o paghi la multa

Pisolino

Fare un pisolino (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Dì per sempre addio ai pisolini all’aperto. Il rischio è una multa salatissima. Questa assurda legge della nostra nazione ti sorprenderà.

Se anche tu pensavi di poterti concedere un bel sonnellino all’aria aperta, ti sbagli di grosso! Da adesso questo comportamento è diventato reato e il rischio potrebbe essere quello di ricevere una multa salatissima.

Ma di cosa si tratta? E perché tutti quanti ne stanno parlando proprio in queste ore? Non ci resta che scoprirlo assieme.

Negli ultimi mesi, decine e decine di norme assurde sono state approvate nella nostra nazione. La motivazione? Il ministro Maroni ha richiesto una svolta securitaria, che ha permesso di liberare la fantasia ai Comuni italiani. Dal nord al sud, infatti, sono state approvate delle regole mai viste prima, che hanno visto i cittadini e i turisti non preparati e dunque multati all’istante. Una di queste riguarda proprio i sonnellini all’aperto e dopo averla scoperta potresti rimanere a bocca aperta.

Ecco dunque nello specifico di cosa si tratta e perché, da adesso in poi, non potrai più commettere questo ‘errore’.

L’assurda legge che sta sconvolgendo gli italiani

Ne abbiamo viste di tutti i colori e, negli ultimi mesi, moltissimi comportamenti del tutto innocui sono stati definiti ‘illegali’ dai sindaci delle città. Oltre alla lotta alla prostituzione e all’immigrazione per strada, dunque, sono partite le cosiddette ordinanze anti-tutto e come spiegato da IlManifesto.it, ad oggi è bene stare attenti prima di rischiare una multa per le minime cose. A Capri, ad esempio, è stata approvata una norma che riguarda proprio i pisolini all’aperto e che potrebbe sconvolgerti.

Pensa che centinaia di turisti glamour sono stati multati per questo e senza sapere di cosa si tratta potresti essere tu il prossimo.

Pisolino
Fare un pisolino all’aperto (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Cosa non si potrà più fare a Capri

Ebbene sì, da adesso a Capri è diventato illegale fare un sosta per riposarsi sulle scalette della famosa e bellissima piazza. Se quindi ti trovi in vacanza sull’isola e ti senti affaticato da tutte le scale e salite del posto, beh ti converrà sederti su una panchina libera! Il rischio se non si rispetta questa legge? Ben 50€ di multa. Come se non bastasse, i controlli sono praticamente triplicati e sarà impossibile non essere beccati sulle scalette della piazza di Capri. Pensaci quindi due volte prima di commettere questo ‘grave’ errore.

E tu eri a conoscenza di questa norma approvata dalla costiera campana? Da adesso in poi non cascherai più nella tentazione di sederti!