Outfit, ecco il colore più usato dai geni | È sinonimo di intelligenza: gli scienziati non hanno dubbi

Scegliere cosa mettersi (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Non sai cosa indossare? Se scegli questo colore potresti essere una persona veramente intelligente. Lo ha spiegato la scienza.
Scegliere cosa indossare è un modo unico per esprimersi e mostrare la propria personalità. Anche i colori che scegliamo nel nostro abbigliamento possono descrivere alla perfezione che tipo di persone siamo. A spiegarlo è stata proprio la scienza e la scoperta ha sconvolto il mondo intero.
Ma di cosa si tratta? E perché il tuo armadio potrebbe parlare per te? Non ci resta che scoprirlo subito assieme.
Ognuno di noi ha un colore preferito con cui vestirsi. C’è chi predilige il nero, chi invece ama optare per dei colori sgargianti e chi invece non riesce a rinunciare al bianco. Negli ultimi anni si è sentito parlare moltissimo di armocromia e di come le scelte che facciamo nel nostro vestiario possano risaltare o meno i connotati del nostro volto.
Oltre però a questa nuova moda, la scienza ha spiegato come alcuni colori simboleggino delle caratteristiche nella nostra personalità. Ma eccoti spiegato di cosa si tratta.
Il colore che simboleggia l’intelligenza
Proprio come il bianco è segno di eleganza e lussuria o il rosso di forza e di coraggio, ce ne è un altro che simboleggia alla perfezione l’intelligenza. Si tratta di un colore che utilizziamo spesso e di cui i più grandi nerd della storia ne sono andati sempre matti! Uno di questi è proprio Steve Jobs, il quale optava spesso per delle t-shirt di questa tonalità. Non hai ancora capito di quale colore si tratta? Beh.. certamente del grigio!
Se pensi che si tratti di una teoria infondata ti sbagli di grosso e, secondo alcuni recenti studi, c’è una ragione ben precisa per cui le persone intelligenti indossano questo colore.
Perché il grigio ha questo significato nascosto
Come spiegato da Gentlemanstore.it, il grigio è un colore neutro e può avere una saturazione media (nonostante al suo interno siano presenti tutte le tonalità primarie). Secondo la scienza, una maglietta neutra è spesso associata dalle persone alla corteggia grigia presente all’interno del nostro cervello e, di conseguenza, all’intelligenza. Se hai sempre pensato che questo colore fosse solamente noioso, ti sei quindi sbagliato di grosso! La prossima volta che dovrai fare un esame universitario o presentarti ad un colloquio di lavoro, dovresti optare per questa tonalità.
E tu eri conoscenza di questo simbolismo legato al colore grigio? Se sei un amante di questo colore, allora potresti essere un cervellone!