Lucca: due corsi d’informatica gratuiti in partenza | Aperte le iscrizioni fino al 26 maggio

Possono aiutare nella ricerca del lavoro - Pexels - LaGazzettadiviareggio.it
Potranno partecipare coloro che vogliono specializzarsi in diversi ambiti del settore: 660 ore di lezioni totali.
Il mondo della tecnologia sta diventando sempre più impattante nella vita di tutti i giorni della persone.
Basti pensare al ruolo che sta avendo oggi l’Intelligenza Artificiale, oppure alla crescita esponenziale della tecnologia wireless sui dispositivi elettronici.
Ecco perché investire in questo settore per trovare poi lavoro è una scelta senza dubbio intelligente e ponderata.
Chi vorrà potrà infatti approfittare dei due nuovi corsi di informatica gratuiti che partiranno a Lucca a brevissimo.
660 ore di lezione online e in presenza
Coloro che desiderano trovare un lavoro nel settore informatico potranno iscriversi ad uno dei due corsi di ICT Expert in partenza a Lucca: Security specialist o Software developer. La prima è una figura che valuta e analizza i rischi di un sistema informatico e ne gestisce la sua sicurezza, mentre il software developer è un vero tecnico di sviluppo, progettazione, testing e manutenzione del software.
Si tratta quindi di due figure particolarmente attuali nell’ambito del web e dell’informatica, molto richiesti dalle aziende ma utili anche nelle PA. Avere una preparazione e certificazione in questo campo rappresenta quindi un ottimo biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro.
Come si svolgeranno i corsi
Per quanto riguarda il corso di Security specialist, questo prevede 500 ore totali di lezione. 120 di queste saranno svolte in aula, mentre 180 in laboratorio. Saranno poi 30 le ore di orientamento e 170 quelle di stage in azienda del settore.
Per quanto riguarda la figura di Software developer, il corso sarà più lungo perché si prevedono 660 ore di lezione totali, di cui ben 140 in aula, 290 in laboratorio e 30 di orientamento. Sono inoltre prevista 200 ore di stage in azienda del settore. Le prospettive occupazionali per entrambe le figure, come abbiamo visto, buone e per aumentare le proprie possibilità è consigliato lavorare anche sulle soft skills, come la precisione, l’affidabilità e la conoscenza tecnica. La scadenza per potersi iscrivere è imminente ed è prevista lunedì 26 maggio. Per chiedere informazioni sulla partecipazione bisogna chiamare il numero 0583.333438, oppure il 3298055362 e parlare con Martina Talini.