Addio Antonella Clerici, fulmine a ciel sereno: annunciata la separazione | Tutti pensavano che sarebbe durata per sempre

Antonella Clerici con il compagno Vittorio Garrone - lagazzettadiviareggio.it - 20250513

Antonella Clerici con il compagno Vittorio Garrone - lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)

Non c’è pace per la conduttrice Rai: le indiscrezioni parlano chiaro e la separazione è ormai certa. Si apre per lei un nuovo capitolo.

Antonella Clerici è uno dei punti fermi per la tv di Stato: legata alla Rai da decenni, la conduttrice ha dimostrato di essere una vera e propria fuoriclasse del piccolo schermo.

Nata giornalista, poi affermatasi tra il grande pubblico come conduttrice, la Clerici ha reso il cooking show uno dei format più amati della tv generalista.

Solare, sorridente, sempre disponibile ed educata nei confronti del pubblico, ha fatto del suo carattere la sua forza, riuscendo così ad entrare nel cuore dei telespettatori.

I fan non perdono mai i suoi programmi e tutti sono sempre molto attenti a ciò che riguarda la sua vita privata, tanto che la separazione di cui si vocifera nelle ultime ore è stata per tutti come un fulmine a ciel sereno.

Antonella Clerici tra tv e vita nei boschi

Antonella Clerici è per i suoi telespettatori come un libro aperto. È stata lei a voler parlare apertamente del tradimento del marito Eddy Martens poco dopo l’uscita del gossip su tutti i rotocalchi di cronaca rosa e, nonostante il dolore per la relazione naufragata, ha continuato a portare avanti i suoi show. Rimasta per alcune stagioni ferma in seguito ad alcune incomprensibili decisioni dei vertici di Viale Mazzini, la Clerici ha anche saputo attendere il suo turno, certa che non sarebbe rimasta disoccupata per lungo tempo.

Nel frattempo, la conduttrice ha ritrovato anche la serenità sentimentale accanto a Vittorio Garrone. Da anni legata all’imprenditore e petroliere genovese, ha deciso di seguirlo in Piemonte, dove convivono nella ben nota “casa nel bosco”. Lasciata l’amata Roma, dunque, Antonella Clerici si è ricostruita una vita che, tuttavia, non le ha impedito di continuare a lavorare sul piccolo schermo. L’ultima stagione televisiva l’ha vista trionfare con È sempre Mezzogiorno – nella fascia quotidiana –  e The Voice, che l’ha resa regina indiscussa della prima serata di Rai 2.

Antonella Clerici e Gigi D'Alessio a The Voice Senior - lagazzettadiviareggio.it - 20250513
Antonella Clerici e Gigi D’Alessio a The Voice Senior – lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)

Antonella Clerici, che colpo al cuore

In un momento d’oro per la conduttrice, nessuno si sarebbe mai aspettato una simile notizia. Stando alle ultime indiscrezioni lanciate da Affari Italiani, Antonella Clerici potrebbe a breve separarsi da un suo grande collega e amico che l’ha accompagnata nell’ultima avventura con The Voice Senior.

Si vocifera, infatti, che Gigi D’Alessio possa a breve allontanarsi dalla Rai per firmare un contratto pluriennale con Mediaset. Stando alle voci di corridoio, il cantante partenopeo potrebbe condurre un nuovo show su Canale 5 insieme a Vanessa Incontrada. Per lui, dunque, stanno per aprirsi nuove possibilità lavorative, mentre Antonella Clerici sarà costretta a rivedere completamente il cast di The Voice.