Vietato il prodotto più amato dai bimbi | Se tuo figlio te lo chiede devi rispondere no: da oggi è diventato illegale

Disperazione tangibile (pexels) - lagazzettadiviareggio.it
Stop al prodotto più adorato da tutti i bambini del mondo. Se tuo figlio te lo chiede, la risposta è solo una: no.
Fare il genitore non è semplice e nonostante ci siano svariati libri che danno consigli su come comportarsi, le competenze genitoriali si sviluppano individualmente.
Crescere un figlio non è per nulla facile, soprattutto in questo periodo storico sempre più in bilico tra inflazione, crisi economica e varie guerre.
Riuscire a trasformare un esserino minuscolo in un uomo o una donna è un’impresa epica e molte volte si devono dire più no che sì. Meglio non viziare troppo i propri figli, altrimenti sarà dura vietare loro qualcosa.
Come nel caso in cui tu figlio ti chieda una cosa specifica che è amata da chiunque nel mondo. Adesso è illegale, quindi preparati per un mare di lacrime.
Non dare mai più questa cosa a tuo figlio
Le leggi cambiano spesso e adesso un prodotto che prima era lecito è diventato vietato. Perdere le proprie abitudini è dura, ma farlo capire ad un bimbo piccolo lo è ancora di più. Il divieto è destinato ad un prodotto ampiamente consumato da chiunque, indipendentemente dall’età del soggetto.
Ovviamente è più tipico vederlo in mano ad un bambino piuttosto che ad un anziano, ma la sua fama è nota in tutto il mondo. Almeno una volta nella vita ti sarà capitato di tenerlo in mano, ma il suo luogo ideale è nella tua bocca. Infatti stiamo parlando di un prodotto alimentare che si consuma nel tempo.
Tragedia incontenibile
Il prodotto che non potrà più essere comprato e consumato da nessuno, né da bimbi né da nonni, è il chewing-gum. Chi nella sua intera vita non ha mai masticato una gomma? Nessuno. Certamente è un prodotto che ha un picco elevato in un range di età che va dai 7-8 anni fino ai 28-29 circa, ma non è raro vedere un cinquantenne masticare una cicca.
Questo prodotto non ha una fascia di età prefissato e chiunque può metterselo in bocca, però la sua presenza è dettata anche dalle circostanze. Difficilmente vedrai un giornalista intervistare mentre mastica o un politico mentre fa il suo discorso. Tuttavia, c’è un luogo preciso dove nemmeno quando sei rilassato e spensierato puoi masticare una gomma. Si tratta di Singapore, dove è vietato consumare il chewing-gum per risparmiare sulle spese di pulizia delle strade. Un’iniziativa voluta dal Governo della metropoli, quindi se vai lì in vacanza evita di portarti dietro le tue gomme preferite.