Latte Eurospin, svelata l’azienda produttrice | Qualità altissima a prezzo stracciato: in Italia è la più famosa

Latte TOP

Il latte più buono (pixabay) - lagazzettadiviareggio.it

Il latte venduto all’Eurospin è di altissima qualità, quindi non farti ingannare dal nome poco noto. L’etichetta cela un vero tesoro.

Il latte è uno degli alimenti primordiali che accomuna tutti i mammiferi sulla terra. Praticamente chiunque lo beve anche da adulto, a meno che non sia intollerante o allergico.

Ci sono svariati tipi di latte sul mercato, da quello di origine animale a quello di origine vegetale, per rispondere ai gusti e alle necessità di ogni cliente.

Tuttavia, una delle differenze sostanziali che determina la scelta di un tipo di latte piuttosto che un altro è il prezzo.

Alcuni marchi sono più costosi di altri e in molti credono che il latte con un’etichetta poco nota possa essere di qualità inferiore rispetto alla concorrenza. Grosso errore.

Eurospin, il suo latte è oro

Oltre alle catene di supermercati più famosi con i prodotti dai marchi più noti, ci sono anche i Superstore con i prodotti cosiddetti “di sottomarca”. Questo termine porta a pensare che gli alimenti venduti in questi supermercati siano di scarsa qualità, ma non è così. Store come Eurospin, ad esempio, vendono i prodotti con marchi diversi da quelli più famosi ma questo non significa che siano di scarsa qualità.

Non hai idea di chi si nasconde dietro al latte venduto sugli scaffali dell’Eurospin. Una delle aziende numero 1 in Italia in fattore di latte fornisce questo alimento a supermercati come l’Eurospin. Qui puoi riempirti il carrello senza temere di vederti svuotato il portafoglio, perché il rapporto qualità-prezzo è evidente.

Scegli il meglio
Il latte migliore che c’è (pixabay) – lagazzettadiviareggio.it

Il produttore celato

Sugli scaffali dell’Eurospin ci sono i prodotti targati Land, il marchio che indentifica questo Superstore. Tra la merce Land troviamo il latte, uno dei prodotti più acquistati proprio per il rapporto qualità-prezzo. Infatti una confezione di latte Land dell’Eurospin costa solo 0,69€ e spesso è scontata a 0,55€. Insomma, un prezzo più che competitivo che fa credere che dentro ci sia vernice bianca piuttosto che latte vero.

E invece non è affatto così perché l’azienda che si nasconde dietro all’etichetta Land è una delle più famose e rinomate del Paese. Stiamo parlando della Parmalat: un nome, una garanzia. Allora perché costa così poco? Semplice, per via della poca pubblicità che il marchio Land riceve. È tutta una questione di marketing: meno un prodotto è commercializzato e meno costa, quindi più vantaggioso per il portafoglio. Tuttavia, non vuol dire che la qualità è scarsa anzi: in questo caso abbiamo la Parmalat dietro l’etichetta Land.