Arriva il caldo africano, da questa data preparati al peggio | Allarme rosso in Italia: mai viste temperature del genere

Temperature estive (DepositPhotos) Lagazzettadiviareggio.it
Bye bye freddo! Nei prossimi giorni preparati al caldo africano. Le temperature che si raggiungeranno saranno incredibili.
L’estate è ormai alle porte e le temperature stanno piano piano aumentando. Se anche tu non vedi l’ora di andare al mare, segnati subito questa data sul calendario! Tra pochissimi giorni, infatti, arriverà un’ondata di caldo anomala e mai vista prima, che farà scattare l’allarme rosso in Italia.
Ecco dunque il giorno in cui arriverà definitivamente l’estate e fino a quanti gradi arriveranno le città della nostra nazione.
C’è chi ama l’inverno e chi, invece, non sopporta il freddo e la pioggia! Se anche tu sei un amante del caldo, il mare, la spiaggia, il gelato e il sole, sappi che tra pochissimo arriverà la tua stagione preferita. Attenzione però, le temperature che si potranno raggiungere saranno da bollino rosso e la cosa ha sconvolto tutti i meteorologi della nostra nazione.
Questo perché non si era mai visto un clima simile nel mese di maggio e la data che devi segnarti sul calendario è più vicina che mai!
Quando arriverà l’estate nella nostra nazione
Come riportato da Ilmeteo.it, quest’anno l’estate arriverà in anticipo (al contrario dello scorso anno che è praticamente giunta nel mese di luglio). Stando a quanto studiato dai meteorologi, ci sarà un improvviso cambiamento il 19 e il 20 di maggio. Il cosiddetto anticiclone africano si piomberà sulla nostra nazione con una tempistica mai vista prima e metterà ko le persone per il troppo caldo. Sembrerebbe infatti che le città raggiungeranno picchi di 29/30°, rispetto ai 18/19° delle scorse settimane. Attenzione quindi a non ammalarti, visto il cambiamento repentino delle temperature!
Ma quali saranno le regione che saranno messe più a dura prova da questo caldo? Non ci resta che scoprirlo subito assieme.
In quali regioni si potrà già andare al mare
Le regioni da bollino rosso saranno proprio la Calabria, la Sicilia, la Sardegna e la Puglia. Attenzione però, anche il nord Italia vedrà le temperature in aumento e con picchi anomali rispetto agli anni precedenti. Bisogna comunque sottolineare che questo anticiclone africano non segnerà definitivamente l’arrivo dell’estate! Questo perché, in genere, quando il caldo arriva anticipatamente nel mese di Maggio, viene poi succeduto da un abbassamento delle temperature con forti piogge.
Insomma, preparati ad accendere l’aria condizionata in auto e in casa, per cercare di sopportare così le temperature da incubo delle prossime settimane. Hai voluto l’estate? Eccotela!