Bruno Barbieri, altro che cucina: svelata la sua passione segreta | Non indovinerai mai di che cosa si tratta
Clamorosa rivelazione di Bruno Barbieri - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
È uno degli chef stellati più celebri d’Italia ma a sorpresa Bruno Barbieri avrebbe voluto fare altro. La confessione spiazza tutti
Simpatico, affabile, tanto da aver conquistato il pubblico televisivo di tutta Italia grazie agli ormai sempre più numerosi programmi, di cucina e non, che lo vedono protagonista. Stiamo parlando del re degli chef italiani, Bruno Barbieri.
Sessantatré anni compiuti a gennaio, originario di Medicina un piccolo Comune in provincia di Bologna, Barbieri è passato per una dura gavetta prima di diventare una star dei fornelli e successivamente del piccolo schermo.
La sua partecipazione a ‘Masterchef’, il talent culinario più famoso della storia della TV italiana, lo ha consacrato come un protagonista assoluto del mondo dello spettacolo. Da giovane però Barbieri ha fatto tutt’altro.
Quand’era un semplice aspirante cuoco il simpatico e geniale chef bolognese lavorò per parecchio tempo nelle cucine delle navi da crociera. “Ogni mattina dovevo alzarmi prima dell’alba, il mio compito consisteva nel preparare 500 omelette per le colazioni“.
Bruno Barbieri, uno chef da sogno: il pubblico lo adora
Dalle navi da crociera ai ristoranti stellati il passo non è stato brevissimo ma inevitabile per un genio dei fornelli come lui. Alla fine non poteva non emergere in un settore ultra competitivo come quello della cucina.
Ora Bruno Barbieri non è solo uno straordinario professionista, ma un brand di livello internazionale, una garanzia di qualità eccelsa e rara. Eppure il re della cucina italiana avrebbe desiderato un altro tipo di vita e una carriera completamente diversa.
Bruno Barbieri, altro che la cucina: la sua vera passione era un’altra
Nel corso di un simpatico e spiritoso botta e risposta con un responsabile di Benevierre, il celebre marchio sartoriale amato da molti VIP dello spettacolo e dallo stesso Barbieri, lo chef bolognese ha rivelato quale sia da sempre la sua passione più genuina e sincera.
“Se non fossi diventato lo chef che sono avrei voluto giocare a basket: sono uno sportivo e la pallacanestro è il mio sport preferito. Anzi, è un’autentica passione“. Nonostante la sua altezza non proprio adatta per giocare sotto le plance, Barbieri ha così svelato quello che a tutti gli effetti è stato un sogno non realizzato. Lo sport resta però uno dei suoi principali interessi: tra l’altro Barbieri è amico di tanti protagonisti di un mondo di cui avrebbe voluto volentieri far parte.