È severamente vietato lavarla di domenica | Auto, il nuovo divieto è UFFICIALE: chiusi tutti gli autolavaggi
Pulire l’auto (Depositphotos) Lagazzettadiviareggio.it
Attenzione a pulire la tua auto! Da adesso in poi la domenica saranno chiusi tutti gli autolavaggi. La notizia ha sconvolto le persone..
Se anche tu ami tenere la tua auto sempre linda e non c’è giorno alla settimana in cui puoi rinunciarci, da adesso potresti dover riorganizzare i tuoi piani. Questo perché la domenica potrebbe diventare un giorno di festa di nazionale e tutti gli autolavaggi resteranno chiusi.
Ma perché è stata decisa quest’assurda legge? Non ci resta che scoprirlo assieme nel seguente articolo.
Moltissime persone tengono alla propria auto come se fosse un figlio. Proprio per questo, non appena incombe il maltempo e la pioggia la sporca, corrono al primo autolavaggio per rimuovere ogni schizzo di fango. Se anche tu ami passare il tuo tempo prendendoti cura del tuo veicolo, sappi che esiste un’assurda legge che potrebbe impedirtelo.
Inutile dire che la cosa ha sconvolto il mondo intero e gran parte delle persone si è domandata perché esista una regola simile. Ma adesso te lo spieghiamo noi!
Quando pulire l’auto la domenica diventa un crimine
Come ben sappiamo, ogni Paese ha le proprie regole e, proprio per questo, è sempre bene informarsi prima che sia troppo tardi. Ad esempio, potrebbe capitarti di andare in Svizzera, per passare un weekend in relax e immerso nella natura che questo Stato può offrirti. Ad un certo punto potrebbe però cominciare il maltempo, con forti piogge e fango per le strade. La tua auto potrebbe quindi sporcarsi e, se la tua intenzione era quella di fare una bella figura, ti toccherà correre al primo autolavaggio che trovi.
Attenzione però! In questo Paese la domenica non è possibile lavare la propria auto e la ragione ti sorprenderà.
Perché è severamente vietato in Svizzera
Il divieto è stato reso ufficiale ormai da qualche settimana e infatti solamente i cittadini ne sono a conoscenza. Il motivo per cui è stato deciso di adottare questa norma è molto semplice: il lavaggio del proprio veicolo potrebbero disturbare le funzioni religiose tipiche della domenica. Bisogna comunque sottolineare, che il guidatore può pulire la propria auto prima di mezzogiorno, dopo di allora non riuscirà a trovare neanche un autolavaggio aperto. Insomma, una legge alquanto discutibile che ha sorpreso il mondo intero e di cui pochissimi ne sono a conoscenza.
Se quindi dovessi trovarti in Svizzera, proprio di domenica, ti toccherà lasciare la tua auto sporca!