Tonno in scatola, non buttare il liquido interno | Si tratta di un errore gravissimo: ecco che cosa contiene

Non farlo

Non buttare via il liquido (nanopress.it) - lagazzettadiviareggio.it

Non sprecare mai più il liquido che trovi nella scatoletta di tonno. Se lo butti via fai un grosso sbaglio.

Quante volte una semplice scatoletta di tonno ti ha salvato la serata? La classica pasta al tonno che ti permette di non morire di fame quando hai dimenticato di fare la spesa.

Il tonno in scatola non manca mai nelle case degli italiani ed è come una sorta di salvagente nelle situazioni critiche in cui possiamo trovarci. Ospiti inattesi, poca voglia di mettersi ai fornelli o spesa dimenticata: in tutti i casi la scatoletta di tonno ti salva.

Tuttavia, la maggior parte dei consumatori fa un grosso errore che potrebbe permettere loro di risparmiare un mucchio di soldi. In questo periodo, ogni consiglio su come mettere via anche un solo centesimo è sacro, quindi prendi nota.

Quando apri la scatoletta di tonno, scommetto che anche tu butti via il liquido al suo interno. Smetti di farlo perché stai commettendo uno sbaglio imperdonabile.

Non buttare via il liquido

Una scatoletta di tonno di permette di preparare un piatto di pasta o anche di creare delle bruschette sfiziose e diverse dal solito. Di sicuro, però, anche tu butti via il liquido che rimane dentro la scatoletta. Non devi più farlo perché potresti cambiare la tua vita in modo radicale se lo conservi.

La prossima volta che apri del tonno in scatola, ricordati di non gettare via il liquido che trovi al suo interno. Se c’è ci sarà un motivo ed è anche un motivo più che valido, quindi perché sprecarlo buttandolo nell’immondizia? Basta sprecare cibo inutilmente quando, invece, ci sono persone nel mondo che muoiono di fame.

Non sbagliare
Usalo con intelligenza (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Fai così

Dì stop agli sprechi di cibo e fai un gesto intelligente non buttando via il liquido che trovi all’interno delle scatolette di tonno. Il liquido al loro interno altro non è che semplice olio, un condimento che potrebbe svoltarti la giornata. L’olio che trovi dentro le scatolette di tonno è di buona qualità e si tratta di olio d’oliva.

Dal momento che ce n’è tanto, buttarlo via è un vero e proprio spreco alimentare. Piuttosto che gettarlo nella pattumiera, conservalo e utilizzalo per condire del pane abbrustolito o un panino farcito. Ovviamente non puoi usarlo dopo giorni dall’apertura della scatoletta, ma devi utilizzarlo poco tempo dopo (massimo un giorno). Così facendo potrai risparmiare l’olio che hai in casa e non sprechi quello che trovi nel tonno in scatola.