È il quartiere più malfamato d’Italia | Qui criminali e disoccupati sono i padroni: non immagini in che città si trova

Quartiere malfamato

Il quartiere più malfamato (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Ti sei mai domandato quale sia il quartiere più malfamato d’Italia, dove regna la malavita? Pensa che la risposta ti sorprenderà..

Purtroppo si sa, oggigiorno è sempre bene fare attenzione, soprattutto quando si gira in città e la delinquenza può essere dietro l’angolo. Anche nella nostra nazione, infatti, esistono luoghi in cui regna la malavita e la legge non riesce a farsi valere.

Se anche tu ti stavi domandando dove si trovasse il quartiere più pericoloso nella nostra nazione, sei proprio nel luogo giusto!

Quando si decide di visitare una città, è sempre bene informarsi su tutte le insidie che possono nascondersi. Purtroppo entrare in una via o in un quartiere sbagliato è un attimo e i rischi che si possono trovare sono molti. Quando si pensa alla malavita, alle baby gang e ai criminali, generalmente crediamo che si trovino principalmente al sud Italia.

Tuttavia, si tratta di una falsa credenza e il vero quartiere più malfamato della nostra nazione ti sorprenderà!

Dove non esistono leggi e il pericolo è dietro l’angolo

Come riportato da Milanocittastato.it, negli ultimi anni è stata stilata una vera e propria classifica dei luoghi da bollino rosso in Italia. Tra questi troviamo sicuramente Quarto Oggiaro, ribattezzato dai cittadini come il ‘bronx’ di Milano. Un quartiere che, nel corso dei decenni, ha visto sempre più malavita e disoccupazione. Per non parlare di Begato, conosciuto dai più come ‘il quartiere dei morti amm*zzati’ di Genova. Anche lo Zen di Palermo e il quartiere Forcella di Napoli, si aggiudicano sicuramente uno spazio dentro questa classifica (viste le numerose sparatorie, rapine e spacci degli ultimi anni).

Eppure, nessuno di questi appena elencati si è aggiudicato la medaglia d’oro dei quartieri più pericolosi d’italia. Eccoti dunque svelato qual è il vero vincitore.

Torino
Città di Torino (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Torino, la città con il quartiere più pericolo d’Italia

Ebbene sì, tra i luoghi più pericolosi della nostra nazione troviamo proprio Porta Palazzo a Torino. Nonostante si possa pensare che la città piemontese sia tutto fuorché pericolosa, ci sbagliamo di grosso! In questa piazza che si trova in pieno centro, le rapine, lo spaccio e la criminalità sono all’ordine del giorno. Nonostante quindi si tratti di uno dei luoghi più frequentati dalle persone (vista la presenza del mercato principale della città), quando si decide di fare una passeggiata in giro per Torino è bene evitarlo.

Insomma, il degrado e la malavita sono realtà che non possiamo mascherare e a volte possono trovarsi in città inimmaginabili!