“Abolito il diritto di voto”: ultim’ora, ecco l’annuncio che tutti temevano | Le urne saranno solo un ricordo

La Meloni

Giorgia Meloni (Instagram) Lagazzettadiviareggio.it

In arrivo brutte notizie per gli italiani. Il diritto di voto potrebbe essere abolito, la democrazia inizia a scricchiolare

Negli ultimi anni, si è discusso centinaia di volte sulla capacità o meno degli italiani di votare durante i seggi elettorali o i referendum. Il più delle volte, i cittadini della nostra nazione sono stati definiti come una massa di ‘pecore’ che seguivano il gregge. In queste ore, ad attirare l’attenzione di tutti quanti è stato proprio un commento su X.

Dovremo presto dire addio al diritto di voto? Le urne potrebbero diventare un lontano ricordo.

Come ben sappiamo, l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro, in cui sono i cittadini stessi a detenere il potere decisionale. A seguito di tristissime vicende del passato, in cui questo diritto era permesso solamente ad una persona, il nostro popolo ha combattuto affinché ci fosse maggiore equilibrio. Eppure, dopo anni e anni di lotte, ancora oggi si continua a parlare del nostro diritto di voto, definito da molti come ‘inutile’.

Sempre più persone hanno infatti smesso di praticare questo diritto e la triste notizia è ormai imminente.

Cos’è accaduto in queste ore sui social

Come ben sappiamo, X è un social in cui vengono spesse aperte delle discussioni tra i vari utenti. Proprio in queste ore, una persona ha deciso di condividere un proprio pensiero: “Siamo l’unico Paese in Europa ad aver proibito sia la carne coltivata, sia la cannabis light solo per ideologia politica. Siamo sempre dieci passi indietro a tutti gli altri. E continuiamo a fare passi indietro”. A detta dell’utente, da quando ci sarebbe il Governo Meloni le cose sarebbero andate sempre più a peggiorare. Anziché pensare ai veri problemi, questa persona ha sottolineato come il Governo si sia soffermato unicamente su questi due aspetti.

Inutile dire che il commento ha scatenato poi una guerra mediatica, in cui le ideologie politiche si sono scontrate come non mai.

Commento su X
Commento sul diritto di voto (X) Lagazzettadiviareggio.it

La guerra mediatica e la proposta indecente

Sotto al commento su X, sono emersi poi dei pareri discordanti e uno in particolar modo ha sorprese gli utenti: “È per quelli come te che andrebbe abolito il diritto di voto senza una patente o un test preventivo”. Subito dopo sono stati aggiunte delle offese molto forti (che non staremo qua a ripetere) e che hanno evidenziato un dettaglio fondamentale: l’Italia è spaccata in due. Da un lato chi continua a tifare fedelmente il Governo Meloni e le sue scelte, dall’altro chi non apprezza il suo operato.

Insomma, ci auguriamo comunque di non perdere mai il nostro diritto di voto, ma piuttosto di imparare a confrontarci con i pensieri altrui in maniera pacifica!