Giovanni Muciaccia, ricordi il volto di Art Attack? Ecco che fine ha fatto: fiumi di lacrime per il celebre conduttore

Muciaccia è sparito dalla TV

Il conduttore Giovanni Muciaccia - Facebook - Lagazzettadiviareggio.it

Ha condotto per anni Art Attack uno dei programmi più amati dai giovani. Da qualche tempo però Giovanni Muciaccia è scomparso dalla tv

Purtroppo per oggi, un’altra puntata di Art Attack si conclude qui. Ma io vi aspetto nella prossima puntata con tanti attacchi d’arte, ancora tutti da scoprire. Qui con Giovanni, qui ad Art Attack! Ciao!“.

Salutava così i telespettatori il conduttore Giovanni Muciaccia al termine di ogni puntata di uno dei programmi più amati dal pubblico più giovane. Erano i primi anni 2000 quando Disney Channel realizzò uno spazio televisivo dedicato ai ragazzi.

Una trasmissione vivace, divertente e ben curata che aveva il compito di stimolare la fantasia e il lato artistico di bambini e adolescenti. A condurre la versione italiana fu chiamato quello che allora era un conduttore alle prime armi.

Il nome di Giovanni Muciaccia, sconosciuto ai più, divenne popolare in brevissimo tempo. ‘Art Attack’ tra l’altro piaceva anche agli adulti: non erano pochi i genitori che restavano volentieri a guardarlo sui canali della RAI.

Giovanni Muciaccia, il conduttore più amato dai bambini

Come già accennato in precedenza molti bambini degli anni ’90 e primi 2000 si appassionarono ad Art Attack, il programma cult di Disney Channel che trasformava materiali di recupero in sorprendenti  e mirabili opere d’arte.

Dopo un periodo di relativa assenza dal piccolo schermo Muciaccia non è scomparso, ma ha trovato un nuovo modo per far rivivere la magia del suo storico show: il teatro. A distanza di anni dalla sua ultima apparizione televisiva come conduttore di Art Attack, Muciaccia ha ideato e portato in scena una versione teatrale dello spettacolo.

Muciaccia non appare più in TV
Muciaccia non appare più in TV – Youtube – Lagazzettadiviareggio.it

Art Attack fece appassionare milioni di bambini

“Art Attack Show” ripropone la formula vincente del programma televisivo, trasportando il pubblico in un mondo di creatività e manualità. Sul palco, Muciaccia guida gli spettatori, grandi e piccini, attraverso la realizzazione di nuovi “attacchi d’arte” utilizzando materiali semplici e di uso quotidiano.

Sebbene la televisione non veda al momento un ritorno fisso di Muciaccia con Art Attack, gli spettacoli in teatro dimostrano come la passione per la creatività e la sua capacità di coinvolgere il pubblico rimangano intatte. “Art Attack Show” è un modo per continuare a ispirare la fantasia e la manualità, ricordando a tutti che l’arte può nascere anche da oggetti semplici e inaspettati, proprio come insegnava Giovanni Muciaccia tanti anni fa.