Hai in programma un appuntamento importante? Non mangiare mai le banane: se lo fai rischi di piangere a vita

Non mangiarle mai

Evita le banane prima di un appuntamento (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

Se in agenda hai degli impegni importanti, evita assolutamente le banane. Se le mangi, lo rimpiangerai per tutta la vita.

La cucina e il buon cibo fanno parte della vita di ognuno di noi, ma questi aspetti tanto graditi possono anche riservarti delle sorprese inaspettate e per nulla positive.

La tua agenda è piena zeppa di appuntamenti più o meno importanti? Prima di rispettarli, evita nella maniera più assoluta di mangiare le banane.

Anche soltanto una intera o un piccolo morso potrebbero causare un epilogo a dir poco indesiderato, quindi se ti viene fame prima di un impegno importante opta per qualsiasi altra cosa da mettere sotto i denti.

È risaputo che le banane fanno benissimo al nostro corpo e sono un valido sostituto di un intero pranzo in una giornata afosa di piena estate. Ma non se dopo hai un appuntamento importante: in questo caso evita le banane come la peste.

Niente banane prima degli impegni

Organizzarsi per tempo quando si devono fare delle commissioni è sinonimo di responsabilità. Tuttavia, a volte si possono commettere alcuni errori che risultano poi essere fatali e irrimediabili. Sappiamo bene come le banane siano una fonte di potassio molto utile al nostro corpo, ma non sono solo questo.

Questo frutto giallo offre un’enorme fonte di energia, diverse vitamine che ci fanno bene (vitamine del gruppo B (B1, B2, PP) e vitamina C) e sono anche ricche di fibre. Tuttavia, questo alimento nasconde un lato oscuro che in pochi sanno e che si deve assolutamente evitare se dopo devi andare ad un impegno importante.

Banana killer
Banana fatale (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Occhio alla banana

Non è raro sentir dire che a tavola ci sono diverse superstizioni legate al cibo e ai vari condimenti. Ad esempio, se cade il sale porta sfortuna e lì partono tutti i riti scaramantici richiesti per evitare che la malasorte si accanisca contro lo sfortunato che ha fatto cadere il sale. Queste credenze popolari sono collegate anche alle banane.

Infatti nel Regno Unito e in Vietnam si crede che mangiare una banana prima di un appuntamento importante (come un colloquio di lavoro o un esame) porti sfortuna. Le radici di questa credenza popolare si potrebbero attribuire alla ben nota scivolata sulla buccia di banana che fa sempre ridere. Se mangi una banana prima di un impegno importante, rischi la famosa scivolata (metaforicamente parlando) e non ottieni ciò che desideri (nel caso dell’esempio un nuovo lavoro o passare l’esame).