In Italia non c’è una città più brutta di questa | Tutte le classifiche la mettono all’ultimo posto: si trova proprio in questa regione

Italia

Cartina italiana (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Ti sei mai domandato almeno una volta quale sia la città più brutta d’Italia? La risposta data dagli esperti potrebbero sconvolgerti!

L’Italia è senza ombra di dubbio uno dei paesi più belli al mondo. Da noi puoi trovare il mare, le colline, la montagna e ogni regione ha le sue tradizioni, maestosità e bellezze. Eppure, esiste una città che è stata definita dagli esperti come la ‘più brutta’ della nostra nazione.

Se anche tu a questo punto ti stai chiedendo quale sia, non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

L’Italia è ormai definita da decenni come il Bel Paese e in effetti è proprio così! La nostra nazione conta migliaia di tradizioni, ricette culinarie in grado di far leccare i baffi a chiunque e scorci da cartolina. Proprio per questo, è una delle mete più visitate da tutto il mondo e sono in molti a sognare di trasferircisi almeno una volta nella vita.

Tuttavia, non è proprio tutto oro quel che luccica e dietro a tutte queste meraviglie si nasconde una faccia della medaglia che non viene raccontata mai.

Il lato più oscuro della nostra nazione

Purtroppo, a seguito di alcune scelte politiche e sempre più disoccupazione, è accresciuto anche il tasso di criminalità e degrado in giro per la nostra nazione. Dal Nord al Sud, infatti, è possibile trovare cittadine che sembrano abbandonate da Dio e in cui non sembrerebbe neanche di stare in Italia. Come riportato da Affarifinanza, recentemente è stata stilata una classifica per scoprire quali siano i luoghi più ‘brutti’ d’Italia, in cui nessuno desidererebbe mai di viverci.

La città che si è aggiudicata la medaglia d’oro si trova in una regione che non ti aspetteresti mai, ma ecco qual è.

Calabria
La Calabria (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

La città più brutta secondo gli esperti

Ad aggiudicarsi questo triste premio è proprio la cittadina di Corigliano-Rossano che si trova in Calabria, una delle mete preferite dai turisti durante i mesi estivi. Il motivo? Beh, nel corso degli anni sono stati messi da parte gli interventi urbanistici e la valorizzazione del patrimonio storico, rendendo cosi la città sempre più degradata. Stando poi alla classifica degli esperti, seguirebbero Gela, Mestre, Taranto, Piombino, Busto Arsizio, Foggia, Rovigo, Crotone e Latina (sempre più o meno per le stesse motivazioni).

Insomma, se anche tu sei un cittadino di Corigliano-Rossano almeno puoi vantarti di possedere un primato: quello di abitare nella città più brutta d’Italia!