Test d’intelligenza, completa questa sequenza in meno di un minuto | Tutti ci provano ma nessuno ci riesce: lo risolse soltanto Einstein

Test arduo

Test d'intelligenza solo per Einstein (ghigliottina.it) - lagazzettadiviareggio.it

Metti alla prova i tuoi neuroni con questo test d’intelligenza e completa la sequenza. Se ci riesci, sei un vero genio.

I numerosi test che puoi trovare in rete servono per stimolare la tua mente, aiutarti ad allenarla tutti i giorni e migliorare le tue capacità cerebrali.

Se ti eserciti costantemente, vedrai che le doti del tuo cervello diventeranno sempre più infallibili e riuscirai a rallenterare il suo naturale processo di invecchiamento.

Purtroppo con il passare degli anni sia il corpo che la mente peggiorano sempre di più, ma se li alleni entrambi con costanza il risultato non tarderà ad arrivare e sarà pazzesco.

Le tue capacità mentali sono di diversi tipi e ognuna di esse ha bisogno di un apposito test per migliorare sempre di più. Ci sono i test visivi per la capacità d’osservazione e quelli psicologici per comprendere meglio gli altri. Quello di oggi è di tutt’altro tipo.

Il test di oggi

Per la sfida odierna ti chiedo di fare una cosa apparentemente semplice ma che poi risulterà piuttosto complicata se non sei allenato come si deve. Tutto quello che devi fare è osservare l’immagine, studiare bene la sequenza numerica e dire una sola cifra, dal momento che il test di oggi è del tipo matematico-intelligente. Questi tipi di test hanno una struttura standard: data una sequenza numerica, devi completarla inserendo la cifra corretta.

Hai meno di un minuto per dare la soluzione e la maggior parte delle persone ha fallito in questo impresa. Soltanto Albert Einstein è stato in grado di risolverlo, ma per lui i numeri e la matematica non sono mai stati un segreto. Se vuoi essere come lui, ti devi allenare ogni giorno migliorando le tue capacità intellettive in ambito matematico.

La risposta esatta
La cifra corretta (ghigliottina.it) – lagazzettadiviareggio.it

Soluzione

La sequenza numerica mostrata nell’immagine è così composta: 2 4 8 14 22 32. Adesso tocca a te scegliere la corretta cifra successiva scegliendo tra le quattro opzioni date: 44, 16, 56 e 64. Potrebbe sembrarti più o meno facile come test, dato che devi dare solo un numero, ma quasi tutti hanno fallito perché non hanno compreso il semplice meccanismo che si nasconde dietro questo test.

Ovviamente, per risolverlo l’attenzione dev’essere tutta focalizzata sulla stringa di numeri fornita e se sei abbastanza acuto noterai che le cifre si susseguono aumentando sempre di due in due. Alla luce di questa rivelazione, dovresti aver capito che la cifra dopo il 32 è il 44 e quella successiva sarebbe il 56, poi il 68 e così via. Capendo il meccanismo, si riesce ad andare avanti all’infinito.