In questo negozio è legale RUBARE | C’è soltanto una regola: hai 60 secondi e devi farlo in silenzio
Diventare ladri senza conseguenze penali - lagazzettdiviareggio.it (Foto Pexels)
Entrare in un negozio e portare via tutto quello che ti serve senza pagare un soldo è legale: basta rispettare la regola dei 60 secondi.
Vi è mai balenato il pensiero di rubare qualcosa dal supermercato e scappare via? Probabilmente solo nei sogni, anche perché farlo vi porterebbe a rischiare una pena importante.
In Italia, il furto è considerato un reato penale e, come tale, viene punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da 154 a 516 euro.
Eppure esiste un luogo dove è possibile entrare e portare via dagli scaffali tutto ciò di cui si ha bisogno senza sborsare un soldo: ci sono solo una regola da rispettare e un comportamento da tenere.
Sembra quasi impossibile, ma questo negozio è pura realtà e mette alla prova l’istinto, la freddezza e la concentrazione. Siete pronti a calarvi per la prima volta nei panni di un ladro?
Rubare senza rischiare nulla
Sin da bambini ci è stato insegnato che non si ruba: questo concetto è ben radicato nella mente di ognuno ed è anche decantato nei Dieci Comandamenti. L’idea di sottrarre indebitamente qualcosa da un negozio è sempre stata associata ad un gesto pericoloso, grave, ma a volte attraente poiché trasmetta adrenalina e dà l’idea di un atto che mette alla prova scaltrezza e prontezza di riflessi. Il furto, tuttavia, è considerato un reato penale e in Italia viene punito con una multa e la reclusione.
Esiste un negozio, però, che ha deciso di sdoganare l’idea del furto come qualcosa di assolutamente impensabile da fare e ha voluto mettere alla prova la prontezza di tutti i suoi clienti. In questo luogo è possibile entrare e portare via tutto ciò che si desidera, a patto che lo si faccia in assoluto e rigoroso silenzio. Se volete mettervi anche voi alla prova e capire come ci si senta a calarsi per la prima volta nei panni di un ladro, non resta che prendere un biglietto aereo e volare dall’altra parte del mondo.
Rubare sì, ma a due condizioni
A Tokyo è nato un luogo che mette a disposizione di tutto i suoi clienti qualunque tipo di merce. Chi vi entra trova sugli scaffali abbigliamento, snack, libri o qualunque tipo di oggetto assurdo. La regola è: rubare, ma a patto che lo si faccia in soli 60 secondi e in assoluto silenzio.
Il locale, infatti, è dotato di un sistema di 200 microfoni ultrasensibili in grado di rilevare anche il minimo rumore. Chi vi entra deve compiere il furto evitando ogni movimento che possa dar vita anche a suoni impercettibili. Questo pop up store si chiama TOH e regala a tutti i clienti un’esperienza straordinaria che mette alla prova nervi saldi, scaltrezza e velocità.