Test psicologico: qual è il tuo animale preferito? La risposta dice tutto di te | Le persone più buone scelgono questo

Test psicologico

Scegli l'animale e scopri chi sei (canva) - lagazzettadiviareggio.it

Facendo questo test psicologico scoprirai un lato di te che nessuno conosce. Nemmeno tu. L’animale che scegli rivela il tuo vero io.

I test psicologici che si trovano in rete possono sembrarti divertenti e banali, ma in realtà nascondo messaggi profondi.

Tenere allenata la mente aiuta a rallentare il suo inevitabile invecchiamento, ma non tutti i test servono a questo scopo.

Mentre i test visivi, matematici e logici servono proprio a migliorare le tue capacità intellettive, i test psicologici servono a capire meglio te stesso e gli altri.

Fare almeno un test di questo tipo al giorno ti aiuta a comprendere meglio le altre persone e i loro comportamenti, ma ti serve anche per scoprire un lato di te che ancora non conoscevi.

Test psicologico animale

Una differenza sostanziale tra i test psicologici e tutti gli altri tipi è che non esiste una risposta giusta e una sbagliata. Dal momento che servono a rivelare la tua personalità, i test psicologi hanno soluzioni adatte a chiunque provi a farli. Inoltre non hai un tempo limite, perché non si tratta di una sfida o una prova per vedere il tuo QI. Devi solo capire te stesso attraverso una scelta.

In questo test psicologico devi scegliere quale animale preferisce tra i sei mostrati nell’immagine. In base alla tua scelta, ti verrà delineato un profilo psicologico che potresti trovare più o meno somigliante alla visione che hai di te stesso. Ma, come detto, questi test servono per farti conoscere meglio quindi è normale che qualche definizione ti lasci interdetto.

Devi scegliere
La decisione rivelatrice (canva) – lagazzettadiviareggio.it

La scelta

L’immagine mostra sei animali marini, ovvero lo squalo, il pesce pagliaccio, la medusa, la tartaruga, il delfino e la stella marina. Ognuno di essi corrisponde ad un profilo psicologico più o meno accurato, però non prendere le definizioni alla lettera (anche se sono comunque piuttosto precise). Se hai scelto lo squalo, diffida dai luoghi comuni. Si crede che lo squalo sia malvagio e assetato di sangue, ma in realtà questo animale attacca solo se minacciato o per fame. È un animale molto tranquillo per natura, e anche tu lo sei. A meno che qualcuno non ti venga a rompere le uova nel paniere. Il pesce pagliaccio è simbolo di famiglia e anche tu come lui, difendi i tuoi affetti e i valori che ti porti dietro fin da piccolo. Sei estremamente protettivo, proprio come il pesce pagliaccio.

Se hai scelto la medusa vuol dire che hai un passato triste ricco di dolore e delusioni, che con il tempo hai imparato a gestire con l’aggressività e la rabbia. Proprio come la medusa, anche tu ti difendi ancora prima di venire attaccato, ma non lo fai di proposito: vuoi evitare altro dolore. La tartaruga si carica di emotività e se la porta dietro come il suo guscio-casa. Anche tu sei dominato dalle emozioni e trovi difficile lasciarti scivolare le cose addosso. Il delfino è come lo squalo ma al contrario: ti inganna perché credi sia buono in realtà non lo è. Se subisci un torto, non la fai passare liscia. La stella marina è simbolo di forza e coraggio e come lei, anche tu trasformi le tue debolezze in forza.