Lutto per Valentina Tolomei: il 29enne che l’ha investita é stato arrestato | Positivi i test di alcol e droghe

Lutto per Valentina Tolomei

Sono arrivati i risultati del test - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Era stata investita nella notte mentre tornava a casa con il suo scooter: arrestato il conducente dell’auto.

Fa ancora discutere e commuovere la vicenda che ha coinvolto Valentina Tolomei, ragazza di soli 17 anni investita a Capannori, in provincia di Lucca, a pochi metri da casa sua.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata investita da un Mercedes e l’impatto non le ha dato scampo.

Ora il guidatore è stato arrestato dopo essere risultato positivo ai test per l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

L’incidente

Tutto è avvenuto in una manciata di secondi lo scorso sabato notte all’altezza dell’incrocio tra la via Romana e la via Nuova per Paganico. Ad un certo punto una Mercedes Classe A guidata da un ventinovenne in direzione di Porcari ha centrato ad alta velocità la Vespa 50 su cui viaggiava la vittima. Purtroppo la violenza dell’impatto ha disarcionato la ragazza dal veicolo, sbalzandola su un campo al lato della carreggiata.

Nella nota dei Carabinieri si legge anche che la ragazza “è deceduta sul colpo”, mentre l’automobile è finita all’interno di un canale nei pressi della sede stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Compagnia di Lucca e delle stazioni di Capannori e Nozzano, oltre ai Vigili del fuoco.

L'incidente 
Ora è agli arresti domiciliari – Wikimedia – Lagazzettadiviareggio.it

La svolta dopo gli esami

Subito dopo i rilievi raccolti dalle  forze dell’ordine sono stati eseguiti gli esami tossicologici sul ragazzo che si trovava alla guida del mezzo, il quale è risultato positivo sia al consumo di alcool che di sostanze stupefacenti. Sarà quindi ora compito dei giudici stabilire le responsabilità di una vicenda che ha scosso tutto il territorio lucchese e non solo.

Valentina viveva con la sua famiglia a Paganico, una frazione del comune di Capannori e nel momento dell’incidente stava tornando a casa. Frequentava il terzo anno presso l’istituto Paladini di Lucca e, ricordano i suoi amici, era una ragazza solare e “dal sorriso dolce e imbarazzato”. Aveva una grande passione per la ginnastica artistica che coltivava con impegno e dedizione. Nella giornata di lunedì mattina l’intero liceo delle scienze umane Paladini di Lucca ha voluto dedicare un momento di raccolta per dare l’addio alla giovane ragazza.