Test visivo, prova a trovare l’errore nell’immagine: solo il 3% ci riesce, gli altri falliscono miseramente

Test visivo

Test (circuitolavoro.it) - lagazzettadiviareggio.it

Aguzza la vista e scopri se sei tra quei pochissimi che hanno un QI sopra la media trovando lo sbaglio nella foto.

Siamo in piena estate e quello che tutti vorrebbero fare è sdraiarsi sotto al sole, immergersi in acqua o dormire fino a tardi.

Insomma, in una parole: oziare. Tuttavia, non puoi spegnere il cervello per i tre mesi estivi perché poi quando sei costretto a riattivarlo in autunno saranno guai.

È sempre meglio continuare a tenere in allenamento la mente facendo almeno un test al giorno e puoi trovare facilmente quello che più ti piace navigando in rete.

Così come alleni il tuo corpo per restare in forma e in salute, anche il tuo cervello richiede cibo per la mente e glielo puoi dare allenandoti anche solo cinque minuti al giorno.

Il test di oggi

In rete puoi trovare diversi tipi di test e ognuno di essi svolgono un importante ruolo andando a stimolare determinate parti del tuo cervello. Vuoi conoscere meglio le persone intorno a te? Allora fai più test psicologici possibile. Vuoi stimolare il tuo lato scientifico e diventare un asso con i calcoli? Concentrati sui test matematici e quelli logici.

Invece, se vuoi diventare un occhio di falco e non farti sfuggirti nulla devi cimentarti nei test visivi e le illusioni ottiche. Quello che ti propongo oggi è proprio un test visivo che ti chiede di trovare l’errore nell’immagine data. Quello che devi fare è osservare bene la foto e in pochi secondi dare la soluzione. Non farti distrarre dagli altri oggetti, focalizzati sui dettagli e scopri se sei intelligente come pochi o come tanti.

Soluzione test
Soluzione (circuitolavoro.it) – lagazzettadiviareggio.it

La soluzione

Guardando l’immagine vedi che, prima di tutto, si tratta di un disegno colorato e questi colori possono distrarre diverse persone. Poi la scena che ti presenta davanti è quella di due donne che sorseggiano del tè da delle tazzine seduta al tavolo della cucina. Alle spalle delle due donne c’è la cucina con i fornelli e il ripiano da lavoro e la teiera usata per preparare il tè.

Il particolare da notare, che poi risultare essere un errore, è proprio sullo sfondo dell’immagine. Osserva bene in bancone e la teiera: come mai esce del fumo come se stesse ancora bollendo? Non si trova mica sul fuoco, quindi questo è l’errore da trovare. Se ci sei riuscito da solo, complimenti: fai parte di quei pochi geni incompresi là fuori. Invece, sei hai fallito non ti abbattere: devi solo allenarti di più e vedrai che migliorerai a vista d’occhio.