Coop, da domani chiude interi reparti: i prodotti più venduti non esisteranno più | Scaffali sostiuiti e clienti senza spesa

Novità per la Coop

Allarme Coop (Instagram) Lagazzettadiviareggio.it

Allarme Coop! Preparati a salutare per sempre i prodotti più amati dalle persone. Gli scaffali verranno svuotati di netto.

Coop è senza ombra di dubbio una delle più grandi e diffuse realtà della nostra nazione. Eppure, proprio in queste ore, un annuncio ha sconvolto milioni e milioni di clienti fedeli. Nel giro di poche settimane sono stati svuotati scaffali interi e i prodotti più venduti non esisteranno più.

Inutile dire che la cosa non è passata inosservata agli occhi delle persone e in queste ore non si sta parlando praticamente d’altro sui social.

Come ben sappiamo, Coop è uno dei supermercati più amati della nostra nazione per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Basti pensare che in Italia contiamo ben 103 sedi, dove ogni giorno acquistano milioni di cittadini. Quello che però gran parte dei clienti ancora non sa, è che in questi giorni il supermercato ha deciso di fare tabula rasa di decine e decine di prodotti.

La motivazione? L’azienda ha deciso di ‘allontanarsi’ da alcune terribili vicende che stanno accadendo negli ultimi mesi nel mondo.

La Coop e la presa di posizione con la guerra in Palestina

Purtroppo, negli ultimi mesi il mondo intero ha rivolto uno sguardo verso la terribile guerra che sta accadendo tra il popolo israeliano e i palestinesi. Migliaia e migliaia di bambini, anziani e cittadini innocenti sono stati ucc*si e a Gaza la situazione è peggio che mai. Le bombe hanno messo in ginocchio un popolo intero e, a detta di molte persone, Israele starebbe commettendo un vero e proprio genocidio.

Ma cosa c’entra la Coop con tutto questo? Beh, il noto supermercato ha deciso di prendere una posizione senza precedenti e stare dalla parte del popolo palestinese.

Supermercato
Scaffali di un supermercato (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

La decisione di eliminare alcuni prodotti dagli scaffali

In queste ore è divenuta virale sui social un’incredibile notizia: la Coop ha deciso che smetterà di vendere tra i propri scaffali i prodotti israeliani, come riportato da ilfattoalimentare.it. Lo scopo? Dare la massima solidarietà al popolo palestinese e per farlo ha già cominciato a vendere la Gaza Cola. I clienti che decideranno di acquistare questo prodotto faranno dunque una donazione alla Striscia di Gaza, visto che il ricavato servirà per ricostruire l’ospedale distrutto dai bombardamenti.

Questa decisione da parte della cooperativa comporterà dunque una cessazione di vendita di alcuni prodotti, molti dei quali particolarmente amati dalle persone. Bisogna comunque sottolineare che si tratta di una ragione nobile e con dei fondamenti ben precisi.